WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 25/11/2024, 1:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Truschino per la "Battura"
MessaggioInviato: 14/01/2009, 16:03 
Non connesso

cognome e nome: Davide
Ciao ecco qua anche il mio truschino.
Allegato:
DSCN8234.jpg

Allegato:
DSCN8232.jpg

Allegato:
DSCN8233.jpg

alla prossima
davide

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il cantiere di Davide
MessaggioInviato: 14/01/2009, 16:30 
Non connesso
Amministratore

Ciao Davide.....bello il truschino.....però sei un bischero perchè a me hai detto che forse è meglio fare le spalle larghe come quello di Adriano....e invece me lo fai fino fino fino fino fino....
taglia???
Bene me lo farai anche ame eh eh ehe

Profilo  

MessaggioInviato: 14/01/2009, 17:33 
Non connesso

Carissimo Cesco hai ragione, infatti quello che vedi è il secondo come sempre, in effetti sulle parti piane la spalla più larga ci sta, ma nella curva della ruota di prua se avesse le spalle grandi non riesci a fare il giro giusto, per capire le spalle larghe lasciano troppo dietro la lama, spero di essermi spiegato, i due pezzi di pero sono d 6mm l'uno.
Per tagliare taglia.
Quando veniamo a casa tua lo facciamo assieme OK.

ciao
davide

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2009, 14:42 
Non connesso

Bel lavoro però io avrei fatto come consigliato di farlo su tutta la lunghezza della chiglia .In questo modo rischi di trovarti con qualche scalino.....ma soprattutto non riuscirai a finire bene il pezzo con cui ti dovrai collegare....
Personalmente ho lavorato con il truschino montanto tutta la chiglia con due gocce di cianoacrilico e passata la lama in modo uniforme dalla ruota fino a l dritto di poppa.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2009, 20:39 
Non connesso

cognome e nome: Antonio Barbagallo
Ciao Davide
sono Antonio, conosciuto anche come antonio b o come antybarb. Quando Cesco comunicò la formazione del gruppo di lavoro rimasi un poco scettico e al tempo stesso incuriosito. Ma questo solo perché Cesco aveva detto che non si aveva una grande esperienza. Poi ho visto i tuoi lavori, le tue attrezzature, quelle che Ti sei costruite, e mi sono reso conto che sicuramente porterete a buon fine il lavoro che avete intrapreso. Ma mi voglio complimentare con Te anche per il modo che hai di porgere agli altri le tue esperienze. Con naturalezza e spontaneità, atteggiamento proprio di chi è abituato ad affrontare e risolvere problemi.
Un sincero augurio di buon proseguimento. E mi raccomando, continuate a farci vedere cose belle!
Cordialmente
antonio b

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2009, 21:42 
Non connesso
Amministratore

Ciao Antonio,
condivido in pieno la tua analisi.....Davide è un maestro e vedrai quando Adriano e Giovanni manderanno le sue di foto....sono io che do il brutto esempio....infatti avevi ragione ad essere scettico...per fortuna che non sono tutti come me....
Ciao a presto
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2009, 22:39 
Non connesso

cognome e nome: Antonio Barbagallo
Ciao Cesco
Tu hai una gran voglia di apprendere, il maestro è valido: e allora?
Non dimenticare che a scuola abbiamo incominciato con le aste.
I bimbi come stanno? Tutto a posto?
Spero di poterci rivedere presto
Un abbraccio
antonio

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2009, 23:21 
Non connesso
Amministratore

Ciao Antonio,
i maestri sono validi perchè per mia fortuna ne ho tanti.....li ho invitati a casa mia così mi fanno un po' del lavoro ......eh eh eh eh
I bimbi stanno bene, grazie .... a parte la piccolina che ancora si sveglia di notte e quindi il sonno è sempre interrotto. E' una settimana che non tocco un pezzo di legno perchè ho avuto il compleanno di una figlia e quindi tra amichetti e mamme....ero impegnato...
Ciao e seguici che ci fa piacere.
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 17/01/2009, 9:57 
Non connesso

Ciao Antonio,
troppo buono e gentile la tua mail mi fa molto piacere, come apprendista modellista ho iniziato questo "progetto" senza nessuna esperienza proprio perchè sapevo che avevo a "disposizione" delle persone fantastiche.
Abbiamo messo su un bel gruppetto molto affiatato e volenteroso, e ogni uno di noi fa la sua parte.

ciao e grazie ancora
davide

Profilo  

MessaggioInviato: 17/01/2009, 15:46 
Non connesso

Davide fa il modesto ma posso assicurarvi che è molto pignolo e preciso nel lavoro e poi apprende presto,ma spendo una parola anche per gli altri che anche se non sono ancora partiti a pieno ritmo ce la stanno mettendo tutta con tanta buon volontà e questo vale anche per il Cesco che gli manca solo di esperienza e manualità...
Sono strà convinto che tutti e 5 insieme e spero se ne aggiungano altri riusciremo a portare in fine questo nostro progetto,
Paolo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]