OLI ha scritto:
Ciao ragazzi grazie di cuore.
Rodolfo è vero! Ma non so perchè ogni volta che cerco di curare un particolare lo rovino di più!
Se lo faccio di getto, con tutto il pressapochismo dovuto, risulta abbastanza verosimile. Se mi metto a migliorare ( le sbavature, la lucidatura, ecc.) mi accorgo che piano piano lo rovino!
Credo che ciò dipenda dalla poca manualità che posseggo.
Ho visto miniature da orafo le mie sono da boscaiolo!!!!
Cercherò di fare di più.
Oggi ho ripreso l'Amerigo Vespucci e sono alle prese con le bussole.
Vediamo cosa riesco a fare!!!
Ciao a tutti.
A proposito cosa faccio?
Predispongo l'Amerigo Vespucci quì o continuo su Yahoo?
OLI
Ciao OLI,
molte volte se non si riesce a migliorarlo, forse rifacendo il pezzo i miglioramenti vengono da soli.
Purtroppo se non ci si sforza di affinare le nostre tecniche e di impararne di nuove non si migliorera'. Uno dei punti poi per impare tecniche ed avere buona manualita' e' quello di tentare e ritentare. No viene buono alla prima, magari alla seconda o alla terza riesce. Questo l'ho anche sperimentato su me stesso e molte cose le ho imparate provando e riprovando. Un esempio e' l'aerografo. Iprimi tentativi, anche se conoscevo la tecnica, sono stati a dir poco disastrosi, ma ora riesco a maneggiarlo molto meglio. Tuttora pero' qualche cappella la faccio lo stesso, e li mi sforzo di capire l'errore e riprovare.
Per il Vespucci, potresti tranquillamente postarlo in entrambi i siti, cosi lo possono vedere gli utenti di entrambi i posti.
Ciao,
Rodolfo.