Ciao, per il bamboo, che ti avevo consigliato, a casa ho una foresta, per l'acciaio da usare per la trafila, quello delle molle delle serrande è abbastanza buono, e se vuoi, ce l'ho, io ci faccio le rasiere, comunque, c'è un sistema pse riconoscere un acciaio buono da uno dolce, gettarlo in terra, su di una superficie dura tipo cemento, e sentire il rumore che fa, deve "cantare"
, deve avere un suono molto squillante, per le punte, anche se non le ho mai usate, quelle consigliate da antybarb mi sembrano ottime, ma l'importante sarà la tolleranza tra il foro e la cieca, by Tiziano
antybarb ha scritto:
Ciao Carlo
la "b" era sul news group solo per distinguere da Uboldi o da Scassillo.
Per avere una larghezza costante di 0,3-0,4 basterà porre degli spezzoncini di filo, o altro e che poi saranno asportati a colla asciutta, tra i due corsi adiacenti tra i quali è sta posta la colla: credo che Tu abbia già capito.
Il bamboo è di più facile reperimento di quanto credi: non sono altro che i bastoncini che si usano per gli spiedini.
Le punte in metallo duro di quelle dimensioni le puoi trovare da MJ CNC, su Internet. Potrai trovare altre cose interessanti.
Buon lavoro e a risentirci presto.
antonio b