rudyf-104 ha scritto:
nicola ripandelli ha scritto:
Ciao Rodolfo imperfezioni sicuramente ne farò, quando sbaglio un pezzo però, cerco di rifarlo al meglio.
A me piace la precisione ma non c'è nulla di perfetto, sia in quello che facciamo che nella vita.
Aspetterò con ansia i vostri consigli, aiuti e anche critiche...perché no, sono questi confronti che fanno crescere.
Grazie e buon modellismo a tutti, Nicola G.D.
Ho lasciato ai pià esperti le critiche semplicemente perché io faccio i miei modelli in plastica e non in legno, e per di più moderne.
Da quel che so per esempio posso dirti che le madnovre fisse sul modello finito dovevi farle con un cavo più scuro, in quanto erano impeciate per resistere di più agli agenti atmosferici.
Ciao,
Rodolfo.
Ciao Rodolfo, questo particolare sulle manovre non la sapevo ti ringrazio.
Quando feci quel modello della Salamandre non si chiamava così, all'epoca credo di ricordare (Cagafueco?).
Avevo all'incirca venti anni e non ero come tuttora molto esperto sia di modellismo che di documentazione e terminologia navale.
Lo scafo lo feci con un solo fasciame, invece doveva essere fatto con due, alcuni marciapiedi mancano e dovrebbero essere sistemati, la polena è in ottone, le scialuppe in plastica, etc. etc.
Con la monografie del primo Tomo (Ancre) che mi arriverà a breve spero, avrò modo mi migliorarmi.
Grazie ancora per il tuo consiglio, oggi ho imparato una cosa in più.
Ciao Nicola G.D.