Domenica 2 Luglio 2017 ------ ATTENZIONE ------Le tre immagini che seguono saranno probabilmente per sempre le uniche immagini di questo modello visibili in questo diario di costruzione. A meno che riesca a implementare una soluzione che permetta di far rivedere le immagini contenute in tutti i messaggi da me postati dall'anno 2009 in poi, soluzione che al momento non ho, non sarete quindi più in grado di visualizzare le immagini di questo diario.
Ma non solo: anche tutti i miei altri "topic" che ho creato e gestito dal 2009 ad oggi ne sono interessati (!)
Cosa è successo ?Fin dal 2009 avevo preso l'abitudine di inserire i miei messaggi in più di un forum. Più precisamente in due forum in lingua italiana e in due in lingua inglese.
Per non dover caricare le immagini in quattro siti differenti, con regole e metodi di caricamento spesso differenti, avevo trovato la soluzione di caricarle in un unico sito, fin da allora gratuito, che fungeva da "banca" delle mie foto.
Tramite la condivisione del suo link, inserito nel corpo del messaggio del forum, l'immagine veniva così visualizzata. In sostanza: un unico codice sorgente per il forum utilizzabile ovunque.
Questo ha funzionato dal 2009 . . . fino a qualche giorno fa.
Il giorno 28 Giugno 2017 i proprietari del sito ove ho caricato le immagini hanno deciso di fornire questo servizio solo a pagamento, alla modica cifra annuale di ben $400,00 annui !!! Il tutto comunicato con un banner che portava alla seguente pagina:
http://photobucket.com/termsOra non voglio commentare il comportamento dei proprietari del sito
http://www.photobucket.com ; non vale la pena perdere tempo. A me dispiace solo perché un tesoro (probabilmente solo per me ma mi illudo possa essere considerato tale anche da altri) di eventi, problemi, soluzioni nonché di tempo e impegno profuso per promuovere e divulgare il modellismo navale se ne vada tranquillamente in fumo.
Questo quasi sicuramente porterà all'abbandono da parte mia dell'abitudine e del piacere di pubblicare queste mie esperienze in un prossimo futuro . . anche se non si può mai dar per certo quello che potrà accadere. Quindi è con gran dispiacere che mi accingo a salutarvi: ora non mi sento certo tranquillo e sereno per continuare a far finta che non sia successo niente.
Un abbraccio, Jack.
01 - 20170628_110435.jpg
02 - 20170701_172050.jpg
03 - 20170702_122726.jpg