Ciao a tutti come da titolo eccomi in veste si mozzo.
Mi chiamo Marco,ex Milanese ora abitante in provincia di Pavia non troppo lontano dalla "tentacolare"metropoli visto che ci lavoro come bruciatorista,50 anni con 45 anni di modellismo alle spalle,mi definisco mozzo in quanto benchè amante del modellismo navale, di navi nella mia cariera ne ho fatte poche(alcuni velieri in plastica della Airfix,un paio di portaerei e un river boat autocostruito).
La mia cariera si è sviluppata in direzioni areonautiche principalmente 1/48, mezzi e soldatini (sopprattutto napoleonici anche autocostruiti).
Ho sempre ammirato la perizia e la pazienza dei modellisti navali,creatori di vere opere d'arte in legno.
La nuova raccolta della Belle della achette mi ha smosso e ho iniziato a prendere i primi fascicoli,ho ordinato la mongrafia della ancre e ho in mente di acquistare anche la monumentale opera del vascello 74 cannoni in quanto per natura voglio capire cosa faccio e non essere un mero esecutore.
In parallelo vedrò di farmi le ossa con dei modelli più semplici che acquistai tempo fa:il cutty sark della del prado (regalatomi da un amico senza istruzioni di montaggio
),la Ajax della euromodel di cui ho i disegni e le parti in metallo e la Surprise in kit della Mamoli(regalatami da mia moglie anni fa,la scatola la aprivo ogni tanto,leggevo le istruzioni e poi rimettevo tutto a posto terrorizzato dalla mole di lavoro),per cui di carne al fuoco ne ho davvero molta.
Lavoro permettendo inizierò presto a postare i miei progressi sia con la Belle che con una delle navi sopracitate.
Fin da ora vi chiedo di essere severi e costruttivi,io non mi offendo,se possibile metterò a disposizione la mia esperienza negli altri campi visto che tutto può tornare utile.
Un saluto a tutti
Marco