ciao a tutti i frequentatori del forum Sono un vecchio modellista da un anno in pensione, ho gia realizzato vari modelli che, tranne un piccolo rimorchiatore fatto in gioventù, riguardano antichi vascelli dal 16° secolo in poi. L'ultimo, in ordine cronologico, è stato "la Couronne" visibile, per chi è interessato, nella fotogallery di Magellano. In questo momento, da oltre due anni sto lavorando al "San Felipe" del quale ho acquistato solo i disegni della panart: sto facendo tutto partendo da una vecchia tavola di noce ben stagionato e realizzando in proprio ogni particolare compresi gli innumerevoli fregi. A questo proposito, alcuni amici mi hanno chiesto di illustrare il metodo da me usato per la loro realizzazione, e dato che vorrei acconsentire a tale desiderio chiedo ai più esperti in quale sezione del forum potrei postare tale descrizione e come fare per integrare la descrizione con alcune foto a illustrazione dei vari passaggi.
Sperando principalmente di imparare dalle vostre esperienze, nonchè di contribuire a chi è ancora all'inizio di questo avvincente hobby, un caloroso saluto a tutti.
Marco
|