WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 16:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Marco si presenta
MessaggioInviato: 29/04/2009, 16:07 
Non connesso

ciao a tutti i frequentatori del forum
Sono un vecchio modellista da un anno in pensione, ho gia realizzato vari modelli che, tranne un piccolo rimorchiatore fatto in gioventù, riguardano antichi vascelli dal 16° secolo in poi. L'ultimo, in ordine cronologico, è stato "la Couronne" visibile, per chi è interessato, nella fotogallery di Magellano.
In questo momento, da oltre due anni sto lavorando al "San Felipe" del quale ho acquistato solo i disegni della panart: sto facendo tutto partendo da una vecchia tavola di noce ben stagionato e realizzando in proprio ogni particolare compresi gli innumerevoli fregi.
A questo proposito, alcuni amici mi hanno chiesto di illustrare il metodo da me usato per la loro realizzazione, e dato che vorrei acconsentire a tale desiderio chiedo ai più esperti in quale sezione del forum potrei postare tale descrizione e come fare per integrare la descrizione con alcune foto a illustrazione dei vari passaggi.

Sperando principalmente di imparare dalle vostre esperienze, nonchè di contribuire a chi è ancora all'inizio di questo avvincente hobby, un caloroso saluto a tutti.

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Marco si presenta
MessaggioInviato: 29/04/2009, 17:14 
Non connesso
Amministratore

Ciao MArco,
benvenuto su questo forum.... ultimamente vedo che siete in molti a lavorare sulla San Felipe....
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 29/04/2009, 17:16 
Non connesso

Ciao Marco, ben venuto a bordo. Se vuoi inserire foto e aprire un nuovo topic suLla san felipe ti suggerisco di entrare nella sezione"cantieri tradizionali" e li cliccare su "new topic". A questo punto scrivi il titolo del topic per esempio "caniere san felipe", e poi scrivi il tuo topic. Per inserire foto in un topic o in un post replay, segui le istruzioni che trovi nella pagina iniziale (indice)

A presto ALIMURIMETA.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/04/2009, 14:05 
Non connesso

Ciao Marco
Un caloroso benvenuto da parte mia.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 30/04/2009, 15:49 
Non connesso

cognome e nome: Negrelli Roberto
Ciao Marco...
un benvenuto tra di noi....!!!
Anch'io sto ultimando la costruzione del San Felipe, attualmente sto montando la velatura.... poi mi
resta l'alzo delle bandiere..e se Dio vuole, finalmente sarà finita...!!!
Buon lavoro a Te..Roberto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]