Salve a tutti. Diceva un saggio: << Non tirare sassi nello stagno: potresti provocare uno tzunami.>> Ed io, che non sono stato saggio, ho tirato un sasso nello stagno della curiosità e, purtroppo, ho provocato uno tzunami. Mi sono accorto troppo tardi (dopo che il messaggio di presentazione era già partito) che, forse, avevo parlato troppo. Dalle risposte con le quali voi del Forum, generosamente, avete risposto ai miei saluti, mi sono accorto troppo tardi che, sicuramente, avevo parlato troppo. Mi sono detto: “Ohi, ohi, Ora hai fatto un bel patatrac”. Sinceramente, sono un po' spaventato dalla curiosità che trapela dalle vostre risposte e dall'interesse suscitato dalle mie “macchine leonardesche” che non hanno nulla di leonardesco ma che sono solo dei banali marchingegni o piccole bagatelle costruite in occasione della sopraggiunta necessità di portare avanti un certo lavoro, modellistico e non. E' inutile dire che, quasi sempre, si tratta di ingenui (e, talvolta, anche ridicoli) scopiazzamenti del già esistente, adattato a esigenze particolari, e che, quindi non hanno nulla di originale: infatti sono simili a tanti altri marchingegni, di cui sono piene le riviste di modellismo o di bricolage, costruiti da tanti volenterosi fanatici della setta del “fai da te”, strana setta della quale pure io, immodestamente, mi ripicco di fare parte. Però, poiché, altrettanto immodestamente, mi spaccio per modellista navale (troppo spesso, vedendo le opere degli altri, credetemi, mi chiedo “ma chi sei ? ”) capisco e giustifico la curiosità che ho sollevato in voi, che siete modellisti. E lo spirito del vero modellista, a mio avviso, è un impasto di umiltà – che porta a pensare che si ha sempre qualcosa da imparare – di generosità – che fa sentire la gioia di poter trasmettere ad altri le proprie esperienze - e di febbrile curiosità di sapere “cosa c' è di nuovo in casa d'altri” So che tale è anche lo spirito che anima questo Forum, del quale cercherò di essere degno partecipante. Cercherò, anche, di soddisfare la vostra curiosità ma non aspettatevi delle “grandi rivelazioni”. Ora basta, ho parlato noiosamente troppo.
P.S. Non ho esperienza di trasmissioni di fotografie in formato ridotto. Ho letto le istruzioni del Forum su questo argomento e, per prova, allego alcune foto...speriamo bene!!! (così vedete come “metto ai ferri” i miei modelli).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|