Buongiorno a tutti lor signori!
ok... questo fine settimana ho avuto modo di organizzare posto e giornata per il ritrovo del compleanno Magellano.
Fino ad ora ho ricevuto poche conferme... siamo a 11 (compresa la presenza TASSATIVA di Marco
) )
vorrei sperare che questo numero aumenti almeno un pochino!
Comunque la giornata dovrebbe svilupparsi nel seguente modo:
- Ritrovo come sempre a
Piacenza alle ore 09:30 di domenica 14 giugno- Ci si sposta in collina per visita al
Castello Incantato di Gropparello - (
ingresso adulti 7,50 € - non è a buon mercato ma il posto merita veramente fidatevi)
- Visita guidata per il castello prenotata verso le 11:00 (sono poche stanza ma il giro attorno con visione dell'orrido è fantastica!)
- Aperitivo all'interno del Castello
- Si scende verso valle... un'altra vallata, e si va a pranzo alla
"Trattoria Stella" da Armando! (storico locale molto alla buona presentato anche a
Linea Verde un paio di anni fa!)
Pranzo:
- Antipasti di salume con Carciofi e Funghi porcini (e quando dico funghi... non sono quelli piccoli sott'olio!.....)
- Tris di primi (assaggio) : piasarei e fasò - Tortelli piacentini - Risotto con i funghi
- Scottona alla griglia
- Dolce, caffè, ammazzacaffè
- Vino e acqua
Tutto compreso a € 35,00 a testaPer chi decidesse di arrivare il giorno prima e pernottare a Piacenza, posso proporvi l'Agriturismo "Urteia"
http://www.urteia.it/Ma sappiatemelo dire al più presto per prenotare le camere (in questi periodi di cresime ecc... è meglio farsi avanti prima)
Se vi può andare bene, datemi una conferma entro e non oltre il
03 giugno .P.S.: non so se riuscirò a far fare una torta commemorativa visto che siamo in giro per le colline e la trattoria dove andremo è un posto un po "particolare"
))
ma comunque vediamo.... ok?
Sappiatemi dire cari!
Ciao
Andrea M.