Mi accingo a presentarvi il mio lavoro. La nave che sto costruendo è la H.M.S.Victory. Premetto che non è arsenale puro in quanto per miei limiti strutturali e per mancanza di spazio per potermi dotare di una adeguata attrezzatura di tutto rispetto non ho potuto seguire l'otodossia del modellismo d'arsenale: è comunque un tentativo che richiede un certo impegno e spero che possa piacervi. Innanzi tutto alcuni cenni sulla nave: HMS Victory - vascello inglese 104 cannoni
Progettista: Sir Thomas Slade Anno di costruzione: 1765 Lunghezza reale: mt. 69,10 Larghezza: mt. 15,80 Dislocamento: tonn. 3225
Scala del modello: 1:64 Tipo modello: modellismo d'arsenale
Piani di costruzione: The 100 - Gun Ship VICTORY - John McKay Monografia: The Anatomy of Nelson's Ships - C. Nepean Longridge
Naturalmente per la parte iniziale del lavoro che è cominciato nel 2011 non farò un passa passo perché porterebbe via molto tempo, ma una specie di riassunto dei punti più salienti. Spero di non tediarvi.
Un saluto a tutti. giga...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|