Grazie Jack e grazie Alberto per il benvenuto. Faccio modellismo da quasi 40 anni; di modelli ne ho costruiti molti, alcuni dei quali sono appunto mostrati sul mio sito. L'aspetto del modellismo che mi piace maggiormente, é autocostrzione, senza l'ausilio di kit o scatole di montaggio, che nella mia carriera modellistica ho sistematicamente evitato. Infatti mi dà grande soddisfazione la progettazione, il disegno e la pianificazione della costruzione del modello, oltre a tutto quello che ne segue in termini di realizzazione e infine di uso, visto che pratico il modellismo dinamico. La passione del "partire da zero" mi ha portato negli anni, a guardare oltre al modellismo aereo. ( ho avuto una parentesi di qualche anno nella quale ho fatto auto RC elettriche, correndo in qualche campionato italiano). Il guardare oltre negli ultimi anni si é concretizzato nella progettazione (anche se il termine "progettazione" é inadeguato) di barche in scala 1:1, piacendomi moltissimo la nautica ed il mare. Mi sono lanciato, sempre per puro hobby, nel disegno di svariate unità da diporto, in legno e compostiti di vetro, e alcune di queste sono state realizzate o sono attualmente in cantiere. Io ho costruito il S. Lucia, motoscafo open di 17', con il quale già da vari anni porto in giro la mia famiglia nell'alto Adriatico; un altro esemplare del S. Lucia é quasi terminato in Campania, ad opera di un giovane padre di famiglia. Attualmente ho in cantiere una unità di 27', tutta in legno, in configurazione motoscafo dalle linee attuali. Se é di qualche interesse posto eventualmente un paio di foto. Ho disegnato un motoscafo di 21' per un paio di amici siciliani, che naviga felicemente già da tre estati nei mari prospicienti le Isole Eolie. Da un paio di anni a questa parte si é aggiunta la passione per la moto; ed essendo sempre di 24 ore le giornate, tutto si contrae e sacrifica ancora di più.... In ogni caso, macchine avanti tutta!
Buona domenica! mauri
|