WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 17:18

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: 12/04/2009, 8:23 
Ciao a tutti.
Sono Luciano DI GIOVANNI, Capitano di Lungo Corso e Comandante di Navi Mercantili,
attualmente a riposo (leggi in pensione) a causa di un grave incidente sul lavoro.
Sono iscritto a Magellano dal 2006 ma solo nell' ultimo anno ho avuto finalmente
la possibilità di conoscere di persona lo staff ed il Cordialissimo Presidente Carlo
CAVALLETTO in una piovosissima giornata di settembre a Bardolino.
Ci siamo rivisti con piacere, recentemente a Verona, ma a causa dell' esiguo tempo
disponibile ci siamo dovuti limitare solo ai saluti ed a qualche chicchiera veloce.
Pazienza!!!
Attualmente ho più di un modello in costruzione e spero di poterne varare almeno
uno per la prossima estate.
Trattasi di modelli di navi mercantili moderne, autocostruite e radiocomandate di cui
ci sono le foto nella gallery.
Vi saluto - Luciano

Oggetto del messaggio: Re: PRESENTAZIONE
MessaggioInviato: 15/04/2009, 8:31 
Non connesso
Amministratore

Ciao Luciano,
noi ci siamo conosciuti in quel di Bardolino.... ben arrivato...
cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 15/04/2009, 10:00 
Non connesso

Ciao Luciano, ben venuto nel forum. Se ti fa piacere ci posssiamo sentire per un caffè.

A presto ALIMURIMETA

Profilo  

MessaggioInviato: 15/04/2009, 10:52 
Non connesso

capt.luciano2 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono Luciano DI GIOVANNI, Capitano di Lungo Corso e Comandante di Navi Mercantili,
attualmente a riposo (leggi in pensione) a causa di un grave incidente sul lavoro.
Sono iscritto a Magellano dal 2006 ma solo nell' ultimo anno ho avuto finalmente
la possibilità di conoscere di persona lo staff ed il Cordialissimo Presidente Carlo
CAVALLETTO in una piovosissima giornata di settembre a Bardolino.
Ci siamo rivisti con piacere, recentemente a Verona, ma a causa dell' esiguo tempo
disponibile ci siamo dovuti limitare solo ai saluti ed a qualche chicchiera veloce.
Pazienza!!!
Attualmente ho più di un modello in costruzione e spero di poterne varare almeno
uno per la prossima estate.
Trattasi di modelli di navi mercantili moderne, autocostruite e radiocomandate di cui
ci sono le foto nella gallery.
Vi saluto - Luciano

Ciao CapLuciano
Se non erro avevi in costruzione l'espresso Liguria, l'hai finito??? Non hai dato più notizie!!!!
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 17/04/2009, 20:00 
Un saluto affettuoso a Francesco (Cesco) a Francesco (Alimurimeta) nonchè al
Vass. che mi chiede notizie del E. LIGURIA ;
ti dico che attualmente è fermo in cantiere come il SIDERVEGA poichè ho da riprendere
lo scafo e poi ho commesso un errore, comune per entrambi nella parte dinamica.
Mi spiego: le due navi e quindi i due modelli sono propulsi da due motori indipendenti
(ivi compresi assi e eliche). Io ho collegato tra loro i due motori e ho utilizzato un solo
regolatore di giri con il risultato che non posso far accostare l' imbarcazione utilizzando un motore a marcia avanti e l' altro a marcia indietro. Per rimediare devo comprare un altro
regolatore e un RC minimo da 6 canali (il tutto moltiplicato x 2).
Al momento purtroppo le mie finanze non mi consentono questa spesa, per cui li ho messi
temporaneamente in disarmo.

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]