Amici, sul fascicolo n° 58 viene descritto come installare le pareti delle bottiglie. Per farlo bisogna ridimensionare gli incintoni.
Io avevo intenzione di installare prima le pareti e poi gli incintoni raccordandoli opportunamente alle pareti senza fatica ne alcun problema. Poi invece ho pensato di aggiustare le pareti raccordando loro agli incintoni. Purtroppo dopo l'avventura capitatami con la prima che si è spezzata, ho dovuto intaccare gli incintoni con una fatica immane facendo anche qualche danno attorno che ho dovuto riparare.
Non capisco perchè si proceda in questo modo! Mah! E' assurdo intervenire su particolari già montati. E' molto meglio inserire i particolari adattandoli all'esistente.
Quando arriverete a quel punto ocio!
Ora ho assestato la poppa. Non combacia
ho rimediato aggiungendo un listello sagomato e trattato col mordente
Questo è successo pure a babordo.
Non s'è problema tutto è rimediabile. Certo che colui o coloro che hanno realizzato i fascicoli sono andati ovviamente a tentoni essendo il primo assetto realizzato da zero. Nessuno però è intervenuto dopo per coordinare le varie sequenze in modo logico. Si passa di palo in frasca e si cade dalla padella alla brace. Ocio che ci ai scotta!
E te pareva! Si è rotta pure la parete di babordo. 'remengo
meno male che ho tutti e due i pezzi, così li posso incollare sull'acrilico.
Ecco la riparazione
Ciao
OLI