Tutto è nato nella primavera del 2012. Ho ceduto tutto il materiale aeromodellistico ( modelli, motori, radio, riviste ) ad un giovane di Bergamo; per mancanza di richieste ho smantellato la CNC 4 assi per polistirolo ma ho tenuto il plotter 3 assi, avendo deciso di dedicarmi solo al modellismo navale. La scelta di un modello in ammiragliato, in particolare di "La Belle", é stata la logica conseguenza. Nell'ordine: ordinare il libro di Boudriot ( anche se in francese ) analisi dei disegni ordinare il legno di pero in varie misure iniziare il taglio al CNC.
Per chiglia, ruota di prua, dritto di poppa una meraviglia, perfetta linearità, incastri perfetti. Per i quinti risultati drammatici forse per il minor spessore del materiale o per la non perfetta planarità delle tavole. Comunque ho risolto usando gli stessi disegni ( come da immagine allegata ) e seguendi la linea rossa del percorso fresa ma con la sega a nastro. Adesso avanti di raspa, carta smeriglio, pezzi di vetro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|