Giovedì 1 Maggio 2014Oggi pomeriggio è stato piuttosto profiquo, almeno per il mio modo di procedere, tendenzialmente piuttosto lento.
Come diversivo ai lavori attorno ai portelli dei cannoni, mi sono concentrato nella preparazione delle strutture di supporto delle scialuppe.
Quella illustrata nella foto che segue color rosso era già parzialmente pronta, mi sono limitato a preparare i supporti con la forma dello scafo e tingerli con mordente mogano. Per ultimo una dotazione di golfari per il fissaggio con le corde.
Gli altri due, lasciati color legno, sono invece quelli che andranno posizionati sulla base della teca e che supporteranno le due scialuppe più grandi.
01 P1090776.jpg
Qui sotto come verranno montate le scialuppe. Sono quasi tutte finite, mancano solo alcuni particolari (remi, timone, ecc) per la barca "verde".
02 P1090777.jpg
03 P1090780.jpg
Infine ho provato il fissaggio definitivo di una scialuppa, giusto per vedere l'effetto finale. Si tratta di una delle due lance che andranno fissate sul basamento.
04 P1090781.jpg
05 P1090782.jpg
Per oggi è tutto, domani dovrei avere il pomeriggio disponibile ma non si sa mai . . Saluti, Jack.Aubrey