WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 16:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 17/12/2013, 20:00 
Non connesso

cognome e nome: Messina Alberto
Buonasera Vinicio, è da qualche tempo che seguo i tui lavori e devo dire anche se ho un pò di esperienza nel modellismo, dai tuoi lavori stò imparando moltissimo, forse nella semplicità di come li rappresenti. Veramente bravo. Starò sempre a seguirti. Buon modellismo.
Ciao,
Alberto.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/12/2013, 21:12 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Alberto ti ringrazio di cuore per l'apprezzamento e sono felice di poter esporre i miei lavori a beneficio di tutti, anche io ho bisogno di imparare anche da altri e per questo il forum lo considero un punto di scambio di opinioni e di confronto con bravissimi modellisti. C'è da imparare tutto e da tutti. Ricontracambio i miei complimenti anche per i Tuoi lavori modellistici.
Grazie.
vinicio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/01/2014, 12:02 
Non connesso

Buongiorno a tutti del forum, ho iniziato la messa in opera della prima cinta, avendo lo scafo nella parte di prua una curvatura molto accentuata ho fatto vari tentativi per la realizzazione della prima parte della cinta stessa e purtroppo andati a vuoto per cui ho dovuto ricavare, come ben consigliato da Bernard Frolich sul Suo volume, da una tavoletta la sua curvatura e tagliata e adattata alla forma dello scafo. Le cinte sono formate da quattro pezzi con incastri a palella doppia per quanto riguarda solo le prime due cinte del primo ponte di batteria, le altre a palella semplice o a becco di flauto. Posto di seguito le prime foto sulla realizzazione delle prime due parti. Procederò con l'incollaggio delle prime due parti rispettando le altezze come da piani costruttivi.
Un saluto a tutti ;)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2014, 19:07 
Non connesso

Buonasera, posto alcune foto della messa in opera dei primi due elementi della prima cinta nella zona di prua, i più rognosi.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2014, 12:02 
Non connesso

Buongiorno a tutti del forum, ho terminato la posa in opera della prima cinta nel lato dello scafo in cui l'ossatura rimarrà a vista. Per quanto riguarda invece il lato che sarà completamente fasciato ho lasciato momentaneamente l'ultimo pezzo della cinta in quanto devo applicare il fasciame nella metà della parte di poppa in cui si dovrà vedere il lato rivestito. La cinta che ho terminato nella parte di poppa rimane 2mm sporgente perchè è lo spessore del fasciame che riveste tutta la parte poppiera e in quel punto cinte e modanature sporgeranno lo spessore appunto del fasciame. Inserisco alcune foto.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2014, 21:41 
Non connesso

Un paio di foto dei primi pezzi delle cinte a prua.......

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2014, 21:57 
Non connesso

Come detto procederò alla fasciatura del quadro di poppa.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/01/2014, 0:05 
Non connesso

cognome e nome: Messina Alberto
Bravo Vinicio, veramente un bellissimo lavoro.
Ciao,
Alberto.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/01/2014, 10:28 
Non connesso

Scusami Vinicio, se dopo questo che hai fatto ti scoraggi, beh! Allora cosa dovrei fare io?????? Per me sei un faro che mi guida dritto in porto. Hai avuto l'ardire e la costanza di portare avanti un progetto che tu stesso hai definito a suo tempo superiore alle tue capacità! Alla faccia!!!! :o :o Ecco perché credo che solo volendo si può! Sei matto a mollare!!!!
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 26/01/2014, 15:01 
Non connesso

alberto ha scritto:
Bravo Vinicio, veramente un bellissimo lavoro.
Ciao,
Alberto.

Grazie Alberto ricontracambio ;)
Vinicio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 48  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]