Buongiorno
Chi ha avuto la pazienza di seguirmi fin quì, ha potuto constatare come ho fatto i bagli del ponte principale; traforandoli.
Però i bagli del cassero hanno una sezione inferiore alla metà di quelli del ponte principale e ho potuto constatare che risultavano troppo fragili e si rompevano facilmente.
Allegato:
169.JPG
Allegato:
170.JPG
Ho quindi scelto di farli con il famigerato piallaccio con "bambagia". incollando 4 strisce nelle appropiate misure, mettendole in sagoma con attrezzo, costruito nella curvatura dovuta, potendo anche carteggiarlo sui fianchi per pareggiarlo per bene.
Allegato:
171.JPG
Nella prima foto, che segue, i bagli sono solo appoggiati, e uno mi serviva come aiuto e riferimento per il fissaggio della paratia delle cabine degli ufficiali di comando.
Per il loro fissaggio bisogna fare gli incastri a coda di rondine per legarli al dormiente che ha uno spessore di solo 1,5 mm. Nella seconda foto il fissaggio quasi completamente ultimato.
Allegato:
172.JPG
Allegato:
173.JPG
Per poter eseguire la copertura di questo ponte col relativo fasciame dovrò completare la parte alta dello scudo di poppa che purtroppo ha molti decori scolpiti sulla parte esterna
......vedremo come andrà a finire.... ma questo alla prossima
....Ciao