Ciao Jack, hai ragione c'è un piccolo avvallamento in corrispondenza dell'ordinata n° 4 che la foto ingigantisce. Il fatto non è dovuto al cartobuono, che viene effettuato solo sull'ultima e appena appena sulla penultima ordinata sia a poppa che a prua, che eseguo mano a mano che applico le doghe in funzione del loro assetto, ne tanto meno ad un errore di progettazione che è perfetta, ma per il fatto che non avendo alcun riferimento sui pezzi da assemblare son dovuto andare ad occhio. L'ordinata n° 4 in effetti per un mio errore di montaggio, ho dovuto correggerla in alcuni punti, ovviamente ottenendo un mezzo sgorbio. Ho commesso un sacco di errori quindi ma alla fin fine il tutto dovrebbe essere passabile, ( tra la pittura ed il fatto che la barca sarà posta su uno scaletto, alcuni difetti sulla chiglia si vedranno meno; magra consolazione) appunto in funzione del fatto che vado a naso e non con i riferimenti che purtroppo io non ho. Peccato, avevo acquistato questo modello appunto per i riferimenti sui pezzi che altri modellisti avevano osannato. Per il fatto che tale scatola di montaggio non è più in produzione da anni, mi è capitato una copia bislacca. Pazienza, mi arrangio alla belle peggio (o meglio).
Caro Jack non ti preoccupare se nessuno ti dice dove sbagli non migliorerai mai!
Un detto recita pressapoco così: se hai un quadro appeso alla parete da anni, che fa schifo, ti ci abitui, fintanto che qualcuno non te lo fa notare.
Ciao
OLI