Salve a tutti, mi chiamo Enzo, sono napoletano, ma dal 1969 vivo vicino a Cagliari. Da ragazzo mi divertivo a costruire modelli volanti, poi ho giocato anche con quelli veri. Ho sempre avuto la passione del modellismo in genere. Come fermodellista ho riprodotta, funzionate in scala 1:87, la Libli, littorina blindata, e una carrozza postale per la Sardegna, costruita in soli tre esemplari ed ora sto realizzando i carri di appoggio del Leopold di cui ho trovato foto e descrizione. Adesso che ho 68 anni e sono in pensione ho deciso di terminare il battello fluviale Marieville della Lusci, ingrandito circa il doppio dei disegni e con gli arredi interni. Mancano solo le antenne e le ringhiere (lavoro noiosissimo). Ho inoltre ripescato dalla soffitta, molto malconcio, lo scafo del Mayflower che avevo iniziato quasi 50 anni fa su disegni Aeropiccola. Mi son procurato le tavole di Amati, ed anche dei piani di costruzione provenienti dalla Polonia, molto belli e dettagliati, un libro sul Mayflower ed uno sulle polene. Il bello del Mayflower è che non esiste alcuna documentazione, tranne fondate supposizioni sulla sua stazza, quindi si può lavorare di fantasia, ma applicando rigorosamente i canoni di un galeone elisabettiano di media stazza. Rinnovo i saluti a tutti, Enzo
|