WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 7:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 20/06/2013, 20:28 
Non connesso

cognome e nome: n/a
Ciao Vinicio, nel complimentarmi con te per il lavoro incredibile che stai facendo, ti ricordo purtroppo che esiste anche un regolamento del forum da rispettare; in questo caso ho dovuto rimuovere tutte le citazioni che avevi inserito nei tuoi ultime tre messaggi. Ciao Jack.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/06/2013, 20:37 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
jack.aubrey ha scritto:
Ciao Vinicio, nel complimentarmi con te per il lavoro incredibile che stai facendo, ti ricordo purtroppo che esiste anche un regolamento del forum da rispettare; in questo caso ho dovuto rimuovere tutte le citazioni che avevi inserito nei tuoi ultime tre messaggi. Ciao Jack.

Ciao Jack, grazie dei complimenti. Riguardo alle citazioni rimosse non ne capisco il motivo, potresti spiegarmi dove ho sbagliato? Grazie!!!!
vinicio

Ciao Vinicio, il regolamento cita espressamente tra i comportamenti da evitare "B7. Quotare per intero il messaggio immediatamente precedente", come ad esempio hai appena fatto in questo tuo nuovo messaggio e che non ho rimosso giusto per capire meglio. Forse una lettura del regolamento di questo forum dovrebbe aiutare per il futuro: viewtopic.php?f=15&t=3
Saluti, Jack.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/06/2013, 9:44 
Non connesso

cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Vinicio, lavoro superbo che purtroppo posso godermi solo dall'ufficio, visto che il mio PC è "Schiattato"!!!!!!
Portandosi ha miglior vita, "Tutti" i file.
Continua così, Pino.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/06/2013, 13:21 
Non connesso

Ciao Pino ti ringrazio per l'apprezzamento, anche a me è schiattato il pc portatile una quindicina di giorni fa dopo l'esperienza dei file persi ora tengo tutto su hard disk esterno. Uno sbalzo di corrente ha bruciato la scheda madre.
Un saluto.
Vinicio

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2013, 16:45 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Vinicio,
buon ultimo ti prego di accettare i miei complimenti pieni. Parlavamo di te e della tua bravura (primo modello in arsenale) proprio oggi con Pino Bellacicco.
Continua così che vai alla grande.
Mario

P.S.: vedo che c'è una moria di computer, tocco ferro e qualcos'altro

Profilo  

MessaggioInviato: 23/06/2013, 12:40 
Non connesso

Ciao Mario come non posso accettare i tuoi complimenti? Vi ringrazio di cuore Te e il grande Pino ;)

P.s. Apposta mi fischiavano le orecchie!!! Stavate parlando di me. :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2013, 21:27 
Non connesso

Per la messa in opera dei quinti con gli elementi che li compongono in ordine alterno mi sono servito di punti di riferimento in ogni elemento con il disegno su foglio. In pratica molto semplice, dopo aver segnato in basso all’elemento in corrispondenza con il disegno con la lama di taglierino ho tolto la carta solo nella parte dove si incolleranno e attesteranno i vari elementi e avendo i punti di riferimento ho proceduto all’incollaggio degli stessi fino agli allunghi. Per la distanza degli allunghi nella parte superiore, ho diviso in due la distanza sul disegno e con una squadra a battuta su un listello che si vede a centro del quinto e un righello metallico ho incollato gli allunghi tenendo in considerazione la distanza dal centro verso l’esterno dopodichè ho incollato alla testa degli allunghi il listello come rinforzo. Questo metodo mi ha permesso di realizzare tutti i quinti che compongono l’ossatura senza alcun problema e devo dire che è stato molto semplice, come si può vedere nelle foto ho lasciato abbastanza grasso da togliere.
Datosi che gli elementi sono di spessori diversi, si va dal madiere che misura mm 6,8 di spessore agli allunghi che misurano 5mm di spessore, sul piano di incollaggio ancorato alla morsa da banco, ho dovuto mettere degli spessori per compensare e per evitare di svergolare il quinto. Un saluto a tutti
vinicio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2013, 21:29 
Non connesso

altre foto.......

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/07/2013, 18:58 
Non connesso

Buongiorno a tutti, finalmente ho messo in opera gli ultimi quinti completando l'ossatura. A questo punto devo correggere qualche spessore nella parte superiore degli scalmi perchè al centro chiglia si nota una curvatura anomala, ho abbondato un pò con gli spessori, dopodichè realizzerò il paramezzale, dormienti dei ponti ecc..ecc.. Posto di seguito varie foto in diverse angolazioni per evidenziare tutto il lavoro fatto in appena due anni.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/07/2013, 19:00 
Non connesso

altre foto.......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 48  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]