Ciao Vinicio, grazie per l'interessamento! Tutto bene!
Mi sono fermato con l'Anteo, perchè sono alle prese contemporaneamente con : la Perla Nera, il trattore Landini, e l'aereo Zero giapponese.
Per la cronaca sono impazzito con questo aereo della DeA che doveva essere questo:
Allegato:
Mitsubishi-Zero.jpg
Verso la fine della raccolta, per assemblare abitacolo e ali, bisogna smontare una parte delle ali.
Ho provato. Mi si sganghera tutto!
E' tutto incollato, a parte alcuni pezzi delle ali, e quando muovi un pezzo, si scollano alcuni particolari! Allucinante!
A questo punto, come già avrei fatto tante volte, mi è venuto la voglia di sbattere il tutto contro il muro!
Poi ho riflettuto. E' possibile recuperare il tutto sotto un altra forma?
In effetti l'aereo è formato solo dall'ossatura (io non lo avrei mai ricoperto) de quindi perchè metterlo in assetto di volo?
E' se lo metto in un officina dove sta per essere assemblato?
Siccome non mi arrischio a montarlo del tutto per non compromettere tutto il lavoro (sono una frana) ecco cosa mi sono inventato:
Allegato:
IMG_3761.JPG
Allegato:
IMG_3762.JPG
l'officina con uno sfondo plausibile!
Ecco il tornio con trasmissione e cambio velocità a cinghie.
Allegato:
IMG_3758.JPG
Allegato:
IMG_3760.JPG
Per fare tutto questo ho dovuto raccogliermi a pensare, trovare i pezzi necessari e quindi realizzare le cose di getto.
Questo modello non è contemplabile (almeno credo) con Magellano e quindi non ho mai pubblicato alcunché al proposito!
Appena finisco le ricerche riprendo sia con Anteo che con la Perla Nera.
Ciao
OLI