WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 24/11/2024, 6:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ben Trovati
MessaggioInviato: 31/03/2009, 23:12 
Bene Luca, confesso che lo avevo guardato non sapendo però di chi fosse, l'ho rivisitato ora il topic del Vanguard e... vado subito al sodo dicendoti che ho l'impressione che tu ti stia parando il culo! Se questa è la tua prima opera in assoluto... te lo stai parando eccome il culetto! Il tuo è un degno lavoro, degno di chi ha molta più esperienza: manualita, attenzione, cura, pulizia, in definitiva credo che se reputi il tuo Maestro... l'Ammiraglio Rocco, beh sei sulla buona strada per far dire il classico: "l'allievo supera il maestro!"
YO :twisted:

P.S. se posso darti un consiglio... non invecchiare mai qualcosa su cui hai messo tanto lavoro.... ci penserà il tempo... rendendola magica.

MessaggioInviato: 31/03/2009, 23:28 
Non connesso

nostromo ha scritto:
Bene Luca, confesso che lo avevo guardato non sapendo però di chi fosse, l'ho rivisitato ora il topic del Vanguard e... vado subito al sodo dicendoti che ho l'impressione che tu ti stia parando il culo! Se questa è la tua prima opera in assoluto... te lo stai parando eccome il culetto! Il tuo è un degno lavoro, degno di chi ha molta più esperienza: manualita, attenzione, cura, pulizia, in definitiva credo che se reputi il tuo Maestro... l'Ammiraglio Rocco, beh sei sulla buona strada per far dire il classico: "l'allievo supera il maestro!"

P.S. se posso darti un consiglio... non invecchiare mai qualcosa su cui hai messo tanto lavoro.... ci penserà il tempo... rendendola magica.

Riccardo questo complimento da parte tua mi ha dato una carica che non non puoi immaginare. Ti confermo che quello che hai visto e il mio primo modello in assoluto. Mi sono affacciato al modellismo per la prima volta esattamente il 9 gennaio di quest'anno. Prima di allora non sapevo neanche cosa fosse un traforo... poi la mano e' andata da se.. come se lo avessi sempre usato. Ti dico anche che confermo Rocco mio Maestro assoluto perche con la sua pazienza e che con i suoi consigli (anche telefonici) mi ha introdotto in questo meraviglioso mondo. So che si sentira in imbarazzo quando leggera' questo post... ma lo stimo davvero molto come persona, amico e Maestro. Spero di poter diventare un tuo amico caro Riccardo e questo anche per "rubarti" qualche segreto del mestiere( scherzo ovviamente).
UN caro saluto
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 0:11 
E' decisamente un piacere vedere qualcuno alle prime armi scoprire, come è accaduto a me con il Belle, che ha del talento. Ed è oltremodo educativo ed istruttivo, per chi invece sta li a menarsela se mai riuscirà e senza mai provare le proprie capacita. Questo modello lo farai tutto d'un fiato... ed è giusto cosi, ma impara a lavorare quando hai veramente voglia, e soprattutto supportato da necessaria documentazione. Per cercare di comprendere il senso profondo di ciò che andiamo costruendo, è necessario sapere anche come si svolgeva la vita a bordo, ed era fottutamente dura, la storia di battaglie o ancor di più le biografie di grandi marinai, Caracciolo, Nelson, Jones, De Grasse, Drake...possono aprire orizzonti sconfinati dei quali, credimi, non si può fare a meno.
Segui l'onda... ti porterà lontano.

Ultima modifica di nostromo su 01/04/2009, 0:41, modificato 1 volte in totale.

MessaggioInviato: 01/04/2009, 0:26 
Non connesso

Seguiro' alla lettera i Tuoi consigli Riccardo. Credimi sono una spugna vivente con il modellismo. Mi affascina troppo.
Grazie davvero.
Luca

P.S.: Guarda il destino, molti anni fa sono stato guardiamarina nella ns marina. Imbarcato su la portaerei Garibaldi. E dopo tanto tempo ritorno sulle navi ma questa volta del 1700 o giu' di li'. :D

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 7:51 
Non connesso

...volevo aggiungere una cosa, sono d'accorso con Riccardo, bisogna lavorare solo quando si ha l'ispirazione giusta, bene essere documentati, bene prendere le esperienze di quelli che reputi migliori, ma, dico io, lavora anche con la tua testa, sperimenta metodi di lavorazione che ritieni più vicini al tuo modo di lavorare, commisurati alle tue attrezzature, e, soprattutto, non farti sovrastare dal modellismo, fa che rimanga sempre un bel passatempo, e che non diventi una fissa, altrimenti si sfocia in una sorta di taratura mentale...
Luca ha scritto:
Seguiro' alla lettera i Tuoi consigli Riccardo. Credimi sono una spugna vivente con il modellismo. Mi affascina troppo.
Grazie davvero.
Luca

P.S.: Guarda il destino, molti anni fa sono stato guardiamarina nella ns marina. Imbarcato su la portaerei Garibaldi. E dopo tanto tempo ritorno sulle navi ma questa volta del 1700 o giu' di li'. :D

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 10:12 
Non connesso

[quote="Tiziano"]...volevo aggiungere una cosa, sono d'accorso con Riccardo, bisogna lavorare solo quando si ha l'ispirazione giusta, bene essere documentati, bene prendere le esperienze di quelli che reputi migliori, ma, dico io, lavora anche con la tua testa, sperimenta metodi di lavorazione che ritieni più vicini al tuo modo di lavorare, commisurati alle tue attrezzature, e, soprattutto, non farti sovrastare dal modellismo, fa che rimanga sempre un bel passatempo, e che non diventi una fissa, altrimenti si sfocia in una sorta di taratura mentale...

Ciao Tiziano, sono pienamente daccordo con quello che scrivi e con il tuo pensiero.
Ciao
Luca

P.S.: Mi farebbe piacere se anche tu potessi visitare il mio topic e darmi un parere di cio' che pensi sulla mia autocostruzione. Non so' se hai dato gia' un occhiata e ti sei fatto un idea. Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero. Ci terrei perche' ho dato un'occhiata al tuo vascello 74 e al pezzo da 36 libbre e devo dire che sei stato davvero certosino anche nel piu' minimo dettaglio di ferramenta e nel lavoro con le mezze ordinate del bastimento nonche sul tuo cantiere che non avevo mai visto costituito in quel modo (credo che si dica alla francese ma non so se sto sbagliando).

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 11:24 
Non connesso

ciao, Luca, il mio cantiere, non è alla francese, ma alla....Tiziano, nel senso che l'ho impostato come ritenevo più vicino al mio modo di lavorare, considerando il fatto che non ho nessun pezzo sviluppato, del disegno, ma quasi tutto devo disegnarlo da me, e ho bisogno di avere ampia agibilità allo scafo, per i controlli con le dime e altro...un cantiere alla francese è quello del bravissimo Riccardo, o degli altri bravi modellisti che si cimentano nella costruzione d'arsenale....vado a vedere il tuo lavoro, e ti scrivo lì

Luca ha scritto:
Tiziano ha scritto:
...volevo aggiungere una cosa, sono d'accorso con Riccardo, bisogna lavorare solo quando si ha l'ispirazione giusta, bene essere documentati, bene prendere le esperienze di quelli che reputi migliori, ma, dico io, lavora anche con la tua testa, sperimenta metodi di lavorazione che ritieni più vicini al tuo modo di lavorare, commisurati alle tue attrezzature, e, soprattutto, non farti sovrastare dal modellismo, fa che rimanga sempre un bel passatempo, e che non diventi una fissa, altrimenti si sfocia in una sorta di taratura mentale...

Ciao Tiziano, sono pienamente daccordo con quello che scrivi e con il tuo pensiero.
Ciao
Luca

P.S.: Mi farebbe piacere se anche tu potessi visitare il mio topic e darmi un parere di cio' che pensi sulla mia autocostruzione. Non so' se hai dato gia' un occhiata e ti sei fatto un idea. Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero. Ci terrei perche' ho dato un'occhiata al tuo vascello 74 e al pezzo da 36 libbre e devo dire che sei stato davvero certosino anche nel piu' minimo dettaglio di ferramenta e nel lavoro con le mezze ordinate del bastimento nonche sul tuo cantiere che non avevo mai visto costituito in quel modo (credo che si dica alla francese ma non so se sto sbagliando).

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 17:57 
Non connesso

Ciao Tiziano,Riccardo e Luca.

Sono estremamente Felice che la discussione sia tornata "serena",anche perché non c'era motivo di metterla sotto il profilo "astio".
Tuttavia carissimi signori mi sento lusingato che questo Esemplare scambio di opinioni,avvenisse proprio nel Topic da me aperto per la presentazione.
Che dire inoltre.....Riccardo per me è uno dei punti di forza del Modellismo Italiano,(La Belle la dice lunga).
Luca,sta lavorando alla grandissima!! e tra non molto i suoi modelli saranno alla pari di quelli dei "grandi".
Tiziano,con tutto che ha impostato un cantiere alla "Tiziano" così come dice lui è decisamente molto Bravo! E mi intriga molto vedere il proseguo del lavoro,visto che credo che ne uscirà un Eccellente Modello.
Detto ciò tra non molto intraprenderò un modello in Arsenale (Come già detto) e vi assicuro che sarò il vostro "Ossesso"....quindi preparatevi alla miriade di domande che avrò da porvi!! :mrgreen:
Come sempre l'importante è che Tutto è Bene ciò che Finisce Bene!
PS:Grazie per i complimenti per la Polena a Sebastian ed a Riccardo!!

Ciao Rocco

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 18:19 
Non connesso

ma sai, io la discussione l'ho sempre impostata sull'impronta della serenità, eri tu, semmai, che dovevi rientrare nell'alveo, dopo le tue divagazioni mondiali, che comunque, andavano puntualizzate, qui, nessuno è fesso, tanto meno io, come vedi, anche Riccardo che è bravo, affronta le discussioni con umiltà, e non si vanta mai delle sue qualità, cosa determinante, essere umili, l'umiltà paga sempre, e ti fa apprezzare agli occhi degli altri, d'ora in avanti, meno chiacchere, e più modellismo, questo è un forum di modellismo, buon lavoro, e buon inizio di cantiere, a te, e all'altro tuo amico, sebastian, mi sembra che si chiami, anche a lui, buon lavoro

AMMIRAGLIO ha scritto:
Ciao Tiziano,Riccardo e Luca.

Sono estremamente Felice che la discussione sia tornata "serena",anche perché non c'era motivo di metterla sotto il profilo "astio".
Tuttavia carissimi signori mi sento lusingato che questo Esemplare scambio di opinioni,avvenisse proprio nel Topic da me aperto per la presentazione.
Che dire inoltre.....Riccardo per me è uno dei punti di forza del Modellismo Italiano,(La Belle la dice lunga).
Luca,sta lavorando alla grandissima!! e tra non molto i suoi modelli saranno alla pari di quelli dei "grandi".
Tiziano,con tutto che ha impostato un cantiere alla "Tiziano" così come dice lui è decisamente molto Bravo! E mi intriga molto vedere il proseguo del lavoro,visto che credo che ne uscirà un Eccellente Modello.
Detto ciò tra non molto intraprenderò un modello in Arsenale (Come già detto) e vi assicuro che sarò il vostro "Ossesso"....quindi preparatevi alla miriade di domande che avrò da porvi!! :mrgreen:
Come sempre l'importante è che Tutto è Bene ciò che Finisce Bene!
PS:Grazie per i complimenti per la Polena a Sebastian ed a Riccardo!!

Ciao Rocco

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 18:42 
Tiziano ha scritto:
ma sai, io la discussione l'ho sempre impostata sull'impronta della serenità, eri tu, semmai, che dovevi rientrare nell'alveo, dopo le tue divagazioni mondiali, che comunque, andavano puntualizzate, qui, nessuno è fesso, tanto meno io, come vedi, anche Riccardo che è bravo, affronta le discussioni con umiltà, e non si vanta mai delle sue qualità, cosa determinante, essere umili, l'umiltà paga sempre, e ti fa apprezzare agli occhi degli altri, d'ora in avanti, meno chiacchere, e più modellismo, questo è un forum di modellismo, buon lavoro, e buon inizio di cantiere, a te, e all'altro tuo amico, sebastian, mi sembra che si chiami, anche a lui, buon lavoro

Mi fà piacere che mi riconosci umiltà, anche se è difficile da comprendere per il mio caratteraccio. Sò di essere bravo se mi impegno l'ho scoperto col Belle, i complimenti esagerati che alcune volte mi sconcertano, vista la mia scarna produzione, mi hanno fatto comprendere di essere "guardato", modellisticamente è ovvio. Ma io lavoro per il mio piacere e spero di non cambiare mai sotto questo aspetto, spero solo di migliorarmi, sempre. Parliamo di modellismo come dici, ma anche chiariamoci, come hai fatto.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]