Mario Tibollo ha scritto:
.....
Per le cubie della mia La Belle sto seguento i disegni di Bernard Huc pubblicati sul forum di Delacroix e per ora va tutto bene, almeno i disegni sono esatti, li ho verificati facendo delle linee d'acqua fittizie,ora sto preparando i vari listelli con gli angoli diversi. messi insieme i sei pezzi ottengo 90°... Comunque anche il sistema di Davide è ottimo......
Ciao,
Mario
Ciao Mario ringrazio anche Te per i complimenti e ti auguro un buon lavoro sperando ci farai vedere qualche avanzamento. Ho visto il metodo di costruzione degli scalmi di cubìa di Davide e lo trovo anche abbastanza interessante. Sul Belle sono pochi scalmi nel mio modello la curvatura è molto accentuata e più scalmi e così li ho dovuti realizzare e mettere in opera di volta in volta rifacendoli anche perchè sottili come già spiegato. Mi sono preparato le tavolette già rastremate basandomi sul disegno in pianta come fatto anche da Davide e poi tagliato gli scalmi. Alla fine la soluzione si trova sempre e il risultato si vede alla fine.
Un saluto carissimo Mario!!!!!!
viny