Vinicio, in effetti gli attrezzi sono appesi al chiodo, in attesa di qualche ispirazione che mi aiuti a dare il via al prossimo cantiere, mi piacerebbe realizzare una promessa fatta a Mia moglie 21 anni fà, un Veliero da esporre oggi in Sala, e che ai tempi non possedevo. Oggi ho giusto una parete tra il divano ed un mobile a ponte di circa 2,30 mt di larghezza, per 1,20 mt di altezza, e sono indeciso su di uno scafo intero o di una mezza fiancata su fondo in legno. Vista la scarsa altezza lo farei con alberi troncati o addirittura senza. Resta comunque il fatto che non saprei quale modello fare, escluderei a priori l'opera in arsenale in quanto sono certo passerebbero altri ventanni prima di vederlo finito, e comunque a mia moglie non piacerebbe perchè troppo tecnico. In mente avevo L' HMS Prince dell' Amati vista la sua semplicità apparente di costruzione, ma la cosa al momento non mi entusiasma fino al punto di dare il Via ai lavori, e quindi come vedi mi sono buttato nell' avventura con il CAD, ed i risultati ci sono. Il merito resta comunque allo spiegone di Piero che è bravissimo ad illustrare i vari passaggi. Parte tutta questa chiacchierata, mi consolo guardando le Tue lavorazioni davanti al PC, e non sai quanto mi piacerebbe osservarti dal Vivo nel Tuo laboratorio, per vedere come fai a far nascere così tante Meraviglie. Un saluto, Pino.
_________________ -Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-
|