amerigo vespucci ha scritto:
come te le sei ricavati i lampioncini neri che sono affissi nei ponti di tuga e nell'osteriggio
Ciao Amerigo Vespucci
I lampioncini sono una cosa semplicissima da fare, basta avere un tondino di plexiglass o fibra ottica, io li recupero dai da dischi dei server rotti, ne tagli un pezzetto di circa 1,5 cm , da mettere in un trapanino prendi un tubicino in ottone che abbia il diametro interno della misura del diametro esterno che deve avere il lampioncino(parte nera) e mentre fai girare il trapanino lo infili nel pezzetto di plexiglass questo forma la parte che imita la plafoniera, poi con un altro tubicino di diametro interno inferiore di qualche decimo ripeti l'operazione di prima per la parte trasparente che imita il vetro della plafoniera, in quest'ultimo tubicino ho inserito un fermo per avere tutti i lampioncini con la parte trasparente della stessa misura. Fatto ciò tolgo dal trapanino il pezzo e lo taglio con il cutter anche per questa operazione avevo fatto un basamento per poterli tagliare tutti alla stessa misura, una volta tagliati ho fatto un forellino nella parte superiore da 0,4mm per poter inserire la staffa (trefolo di filo di elettrico)ed incollato con attack. Spero sia chiara la descrizione altrimenti chiedi pure ciò che non è chiaro.
Grazie per gli apprezzamenti.
vass