WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 25/11/2024, 7:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimorchiatore Anteo Panart
MessaggioInviato: 29/11/2012, 15:11 
Non connesso

Orpeta! :lol: Mi ero dimenticato delle pompe di sentina:elettrica e manuale.
Eccole!
Allegato:
IMG_2928.JPG

Allegato:
IMG_2923.JPG

Allegato:
IMG_2924.JPG

Le tubazioni d'uscita sono tronche perchè manca la parete.
Intanto comincio ad arredare l'altra parte che con ogni probabilità verrà chiusa dalla parete.
Quindi i particolari si vedranno solo dall'alto.
Ecco lo stipetto.
Allegato:
IMG_2925.JPG

Allegato:
IMG_2926.JPG

Il pavimento da questa parte lo sporcherò quando avrò finito di installare i vari particolari.
Ciao
OLI

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2012, 23:07 
Non connesso

C'è sempre qualcuno che insiste! :o E dato che hai fatto 30 fa anche 31! :D E giù a far proposte! :lol:
Ed io ci caso! :mrgreen:
Ho cercato di simulare delle lampade a soffitto con dei rivetti e dei pesi trasparenti per le lenze!
Allegato:
IMG_2933.JPG

Allegato:
IMG_2929.JPG

Insomma non è poi tanto male!
Pero se gli amici continuano a punzecchiarmi e chi lo finisce 'sto Anteo?
Ciao
OLI
Continuo qui!
Amici, un modellista di Barone Rosso mi ha fatto presente che al telegrafo di macchina manca il ricevuto! :shock: :o
Ho rimediato alla bellemeglio con una caviglia metallica avanzatami da un galeone.
Non posso più staccare il particolare dalla parete perchè uso una colla molto forte che non si può più staccare. Alla vinilica della Bostiok aggiungo la cianoacrilica. E' come una saldatura.
Quindi effettuando la modifica in opera non è poi venuto tanto male.
Allegato:
IMG_2935.JPG

Ho anche realizzato le lampade a soffitto a poppa ed una plafoniera sopra il telegrafo.
Allegato:
IMG_2934.JPG

Ho deciso di non installare la parete a sinistra della sala macchine perchè mi nasconderebbe troppi particolari.
Ciao
OLI

Mariodoxe

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2012, 13:52 
Non connesso

Amici con l'installazione della cassa della sabbia e secchio ho concluso l'allestimento della parte destra della sala macchine. :shock:
Allegato:
IMG_2936.JPG

Allegato:
IMG_2937.JPG

Allegato:
IMG_2938.JPG

Ora passo dall'altra parte.
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2012, 0:10 
Non connesso

Amici ho sistemato il pannello strumenti relativi alla trasmissione e al funzionamento dei due motori;
Allegato:
IMG_2939.JPG

Allegato:
IMG_2940.JPG

e la batteria di accumulatori.
Allegato:
IMG_2944.JPG

Allegato:
IMG_2947.JPG

si conclude così l'impostazione della parte destra.
Nella parte sinistra dovrebbe prendere posto l'officina con il banco da lavoro, morsa ecc.
Ho già piazzato lo stipetto! :lol:
Cosa volete che vi dica, sono arrivato alla pagina 12 e devo ancora cominciare la costruzione del rimorchiatore! :o :lol:
Ma dove andrò a finire? :lol: :lol: :lol:
Alla prossima.
Buon fine settimana a tutti
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2012, 0:57 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Grande Oli, nelle ultime due foto vedo anche il logo dell'azienda per cui lavoro.
I colleghi modellisti di Barone Rosso hanno ragione, hai fatto 30 perchè non fare anche 31 e così ti hanno portato a fare un ottimo lavoro.
Il sistema dell'attack con la vinavil lo utilizzo anche io quando incollo i vari elementi che compongono i quinti di innalzamento e devo darti ragione.....non si scollano facilmente, solo per la cianoacrilica mi stó a svenare per il prezzo che costa ma per me e come ho constatato ne vale la pena utilizzare questo sistema di incollaggio. Buon lavoro Mario!!
Saluti a tutti.
Vinicio

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2012, 11:57 
Non connesso

Ciao Viinicio, mi fa piacere che tu lavori per la Magneti Marelli, io sono stato assunto al reparto Vendite a Fabbriche dalla MABO di Via Londonio 2 nel 1959 ed ho fatto pratica per tre mesi nella sala prove dello stabilimento A di Sesto San Giovanni e per altri tre allo stabilimento C di Crescenzago.
Dopo alcuni anni ho cambiato mestiere facendomi assumere da un mio cliente.
Piuttosto dati i miei trascorsi non dovevo dimenticarmi le staffe di fermo ed il supporto a cestello, che un solerte modellista di Barone Rosso me ne ha rimproverato l'assenza! :lol:
Ho rimediato alla menopeggio con un candeliere avanzatomi ed un pezzetto ed un di filo d'ottone ho simulato il galletto a prigioniero! :o
Allegato:
IMG_2948.JPG

Allegato:
IMG_2950.JPG

Ciao
Alla prossima
OLI
Continuo qui con il pannello circuiti elettrici e relativi comandi!
Allegato:
IMG_2952.JPG

Spero proprio d'aver terminato almeno la parte destra!
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2012, 21:04 
Non connesso

Ciao Oli, io in azienda mi occupo di spedizioni di pezzi di ricambio in America, da noi si producono sospensioni per le auto Fiat, Alfa Romeo, Lancia e veicoli commerciali.
Devo dire che con questo capolavoro che stai realizzando stai tirando fuori il meglio di te stesso, per cui non avere fretta di finire l'Anteo. Infine la pazienza che stai avendo per realizzare ogni dettaglio ti ripagherà in un eccellente lavoro.
Complimenti ancora!!!!
vinicio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2012, 23:08 
Non connesso

Ciao Vinicio complimenti per il tuo lavoro.
Grazie per il tuo sostegno, non essendo un gran che come modellista, i commenti le critiche ed i suggerimenti di molti mi aiutano a progredire.
Per esempio una cosa che mi preoccupava era la realizzazione della morsa. Non avevo nessuna cianfrusaglia per simularla e quindi l'ho ricavata da un pezzo di legno. Mi son tagliato un dito, ho rotto alcune lame di seghetto, ho rovinato qualche pezzo di legno ed alla fine come Geppetto o partorito 'sta cosa qua! :o::icon_rofl
Se ho realizzato una sala macchine decente (almeno spero) è per i pungoli gli apprezzamenti gli incoraggiamenti che molti amici mi hanno dato.
Grazie.
Eccola appoggiata sul prototipo di tavolo da lavoro.
Allegato:
IMG_2953.JPG

Allegato:
IMG_2955.JPG

Insomma non posso lagnarmi, vista la mia scarsa manualità che ho! :wink:
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 02/12/2012, 14:01 
Non connesso

OLI ha scritto:
.............
Grazie per il tuo sostegno, non essendo un gran che come modellista, i commenti le critiche ed i suggerimenti di molti mi aiutano a progredire.
................ Non avevo nessuna cianfrusaglia per simularla e quindi l'ho ricavata da un pezzo di legno. Mi son tagliato un dito, ho rotto alcune lame di seghetto, ho rovinato qualche pezzo di legno ed alla fine come Geppetto o partorito 'sta cosa qua! :o::icon_rofl
...............

OLI

Buongiorno Mario, te la sei cavata abbastanza bene, vabbè a parte il dito..........capita a tutti. Geppetto alla fine è sempre un mito ed un grande falegname, nella fiaba, per quanto riguarda il modellista siamo tutti un pò Geppetto ma alla fine ognuno tira fuori il meglio di se. Il forum serve per questo, per avere stimoli e consigli per aiutarsi a vicenda e migliorarsi.
Un saluto e buona domenica.
vinicio

Profilo  

MessaggioInviato: 02/12/2012, 14:09 
Non connesso

Amici, grazie agli stimoli di un modellista di Barone Rosso, che non molla mica eh!, ho realizzato il paranco su rotaia. :o :shock:
Allegato:
IMG_2965.JPG

Allegato:
IMG_2962.JPG

Allegato:
IMG_2963.JPG

Lo monterò per ultimo per non provocare una sua rottura durante le manipolazioni.
E' stato ricavato con due listelli incollati a 90° e opportunamente sagomati e dipinti in colore tipo canna di fucile per simulare la rotaia e con una carrucola per tendine opportunamente sagomata per simulare il cursore ed un'altra così come sta per simulare l'argano. C'ho solo infilato le catene. :lol:
Faccio questi particolari quando mi viene l'ispirazione per scegliere fra le cianfrusaglie che ho quelle giuste. :D
Eccolo come apparirà quando sarà montato. Per il momento l'ho solo appoggiato per vederne l'effetto
Allegato:
IMG_2966.JPG

Allegato:
IMG_2968.JPG

Grazie Vinicio per l'incoraggiamento!
Ciao ed alla prossima!
OLI

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]