WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 13:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 17/11/2012, 19:50 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Buonasera a tutti, ho realizzato sette quinti di innalzamento dal 35° al 29° AD incollati e rastremati parzialmente, il lavoro di finitura andrà fatto a scafo ultimato. Ho lasciato appunto un millimetro di materiale da scartare per pareggiare tutti i quinti una volta messi tutti in opera. Si inizia a vedere qualcosa.
Un saluto a tutti e buona serata.
vinicio ;)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/11/2012, 20:41 
Non connesso

Mah! Cosa vuoi che dica! Anche con te sto zitto, guardo e basta!
Siete in un altro pianeta!
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 17/11/2012, 21:42 
Non connesso

Grande Oli non preoccuparti siamo anche noi sul pianeta Terra, basta la volontà e passione.
Un caro saluto.
vinicio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 17/11/2012, 22:58 
Non connesso

Scusami Vinicio, volontà e passione ce l'ho pure io, ma bisogna avere anche la manualità e la tecnica che a me mancano. :mrgreen:
Inoltre occorre indole! Tu e tutti gli arsenalotti siete capaci di realizzare centinaia di pezzi piccolissimi tutti uguali, uno per uno. :shock:
Io se ne faccio uno vado bene, due già mi stufo, oltre il 4 o il 5 mi viene il nervoso. :mrgreen:
Non ho l'indole o il carattere dell'arsenalotto! Mio nonno materno era un arsenalotto dell'Arsenale di Venezia. Se legge il mio scritto mi viene a tirare i piedi di notte! :lol:
Farti i complimenti è superfluo!
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 18/11/2012, 1:32 
Non connesso

Ciao Oli a dire la verità anche a me capita di innervosirmi nel fare cose ripetitive, per ovviare al problema mi dedico a qualcosa di diverso sempre inerente al modello a cui sto lavorando e che mi servirà in futuro. Per il carattere secondo me ci vuole molta determinazione come del resto in tutte le cose della vita quotidiana. Nessuno nasce imparato ma con la buona volontà si acquisisce anche la manualità, poi ognuno di noi ha una sua dote. Dal mio canto cerco di perfezionarmi anche con i consigli di tutti. Ad esempio io non avrei la pazienza, al contrario di te, nel fare tutti i particolari microscopici che abbelliscono i tuoi modelli, oppure lavorare su diversi modelli contemporaneamente, li impazzirei veramente.
Per il nonno materno, che rispetto, doveva essere una persona in gamba oltre che un ottimo arsenalotto, loro erano artisti!!!!
Un saluto.
Vinicio

Profilo  

MessaggioInviato: 18/11/2012, 2:43 
Non connesso

Eh caro Vinicio, il nonno materno era si un artista.
Costruì diversi strumenti negli anni 20 come questo armonium.
Allegato:
big_harmonium2.jpg

Costruì anche delle fisarmoniche che purtroppo non ci sono più come l'armonium che la nonna donò. Mi è rimasta una parte di fisarmonica che il nonno non potè terminare in quanto morì!
Questa è invece una miniatura di cucina tipica veneziana che il nonno fece per la mia mamma quando era bambina circa 100 anni fa!
Tutto funzionante! :o
Allegato:
IMG_2054.JPG

Inoltre era tenore di grazia alla Fenice!
Ecco perchè verrebbe a tirami i piedi di notte! :lol:
Ciao
OLI

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/11/2012, 12:13 
Non connesso

Ciao Giuseppe, spero che quando verrete tu e bruno a Venezia, mia moglie si sia ripresa in quanto per il momento le devo stare appresso, perché ancora non autosufficiente.
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 18/11/2012, 12:43 
Non connesso

Buongiorno a tutti, caro Oli ecco da chi hai ripreso!!!!!!!!!! E mi parli di indole...........per i particolari che fai sui tuoi modelli ora si capisce di chi sei discendente, complimenti per i lavori del tuo carissimo nonno e devo dire che mi ha sorpreso vedere i suoi lavori e le foto parlano da sole, era in gamba. La cucina deve essere una reliquia per te a livello affettivo e la conservi in maniera eccellente e per non parlare dell'armonium che è stato un vero peccato ever donato.
Un saluto a te alla tua cara Signora.
buona domenica a tutti!!!!!!!!!!
vinicio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2012, 20:59 
Non connesso

Buonasera a tutti del forum, posto delle foto in cui si può vedere un piccolo avanzamento dei lavori. Ho messo in opera altri quattro quinti di innalzamento precisamente dal 28° al 25° AD. Le piccole imperfezioni andranno a scomparire con una bella levigatura tutta a mano una volta finito lo scafo. Auguro un buon fine settimana a tutti!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2012, 23:32 
Non connesso

Però! :o
Ciao
OLI

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 48  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]