Ciao Vinicio, grazie per i complimenti, cerco di fare del mio meglio.
Per l'acqua alta è arrivata ad 1,40 metri, ma per noi veneziani ormai è un conviverci scomodo, ma non traumatico.
Ora è scesa e quindi le strade sono percorribili ed i mezzi pubblici possono passare sotto i ponti.
Grazie per l'interessamento.
Ciao
OLI
Continuo qui!
Ostrega! La latrina non si riesce a vedere bene attraverso l'apertura esistente.
Allora ho deciso di farne una seconda dalla parte opposta togliendo una parte della murata, così si vede il buco e il secchio per sciacquare.
Allegato:
IMG_2799.JPG
Di conseguenza ho realizzato più sotto il locale della botte del mozzo con secchio per lavarsi e la cassapanca per spogliarsi.
Allegato:
IMG_2801.JPG
Quindi l'aspetto di quella parte della poppa è questo.
Allegato:
IMG_2802.JPG
Ciao
OLI
Continuo qui!
Ho pensato di realizzare pure la cucina ed avrei l'intenzione di copiare questa.
Allegato:
indianaJ_25.jpg
E' realizzata a prua con il camino rivolto verso la prua.
:
Mi sembra fuori luogo in quanto invece di espellere il fumo (dovrebbe andare a legna o quanto meno a carbone) il vento lo spingerebbe dentro e quindi non ci sarebbe tiraggio.
:
Il tubo (camino) dovrebbe avere l'orifizio rivolto verso poppa in modo che la depressione prodottavi lo faccia tirare.
Inoltre dovrebbe essere realizzata a poppa per due motivi: il primo per non affumicare la tolda, il secondo per non provocare incendi causati dalle faville inevitabili in quei tipi di stufe o cucine che siano.
Mi sbaglio?
Ciao
Mariodoxe
Continuo qui!
Ho impostato la cucina.
Allegato:
IMG_2806.JPG
E' tutto solo appoggiato in quanto il tubo di scarico verrò dimensionato in opera.
Debbo aggiustare la cucina ed eventualmente dipingerla color ghisa.
Non mi dispiacerebbe lasciarla così però!
Ciao
OLI