Riguardo al tuo modello del Soleil Royal ti riassumo qui di seguito la situazione. Lascio a te ed agli altri lettori tirare le conclusioni sulla loro opportunità.
Dunque in merito a questo hai aperto esattamente sei, dico sei discussioni, quattro nel forum "Cantieri Tradizionali":
1) Forum: Cantieri Tradizionali Argomento: SOLEIL nuove foto in "macro
2) Forum: Cantieri Tradizionali Argomento: soleil nuove foto
3) Forum: Cantieri Tradizionali Argomento: LE SOLEIL ROYAL . ...continua
4) Forum: Cantieri Tradizionali Argomento: a presto ...
e due nel forum "work in Progress":
5) Forum: Work in Progress Argomento: soleil royal ..... rieccomi
6) Forum: Work in Progress Argomento: a presto ...
Questo a me risulta totalmente in contrasto con il regolamento del forum di Magellani che al punto B1 testualmente dice:
"B1. Aprire nuove discussioni riguardanti argomenti già trattati in altre sezioni del forum (per evitare ciò si consiglia l’uso della funzione [cerca])"Nel tuo caso dici che non esiste un forum del Soleil Royal. In un sito generalista come è il forum di Magellano, direi che un modello come il Soleil Royal non sembra avere una tale massa di modellisti che lo costruiscono e quindi mi sembra esagerato dedicargli un subforum (questo è il termine esatto). Io stesso sto costruendo questo modello e ho aperto una ed una sola discussione e sto inserendo tutti i messaggi relativi al mio modello in quel solo posto. Se tu vuoi mantenere un tuo diario, seppur se ho ben capito in modo meno continuativo di quello del sottoscritto, dovresti fare lo stesso.
Quindi sei pregato di attenerti a queste disposizioni. Nel frattempo vedrò di raccogliere tutti i tuoi messaggi sparsi qua e là nella prima discussione sul Soleil che hai creato e che dovrebbe essere, se non sbaglio: "soleil royal ..... rieccomi"
viewtopic.php?f=44&t=2356&p=12429#p12429 Se il sistema me lo permetterà vedrò pure di rinominarla inserendo il tuo nome nel titolo, visto che è stata aperta nella sezione "Work in Progress" che altro non è il tuo diario personale per questo modello.