WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 7:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 06/10/2012, 7:35 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Buongiorno Oli grazie sempre per l'incoraggiamento che ci dai, l'arsenale come sto vedendo andando avanti con i lavori a parte il grado di difficoltà è una bella soddisfazione. Ogni elemento strutturale che si modella e si mette in opera è una conquista, almeno per come la vedo io.
Per quanto riguarda i medici hai pienamente ragione, i migliori medici di noi stessi siamo noi. Anche io ho cambiato medico quando mi ha fatto la lista degli alimenti "proibiti" mandandolo letteralmente a quel paese. Un buon bicchiere di vino e un'ottima pietanza rimette sicuramente in sesto…….… altro che medici e medicine!!! Poi ci sarebbe anche un'altra cosa che non posso dire ma sicuramente avrete capito, se no Jack stavolta mi butta fuori dal forum.
Rinnovo auguroni a Mario Tibollo per la sua guarigione, a Oli, anche lui Mario, per la sua simpatia e ovviamente a tutti del forum.
Vinicio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 06/10/2012, 12:27 
Non connesso

Salve a tutti, posto un piccolo avanzamento sul quadro di poppa, questa settimana ho incollato i vari elementi che ho preparato precedentemente riguardo ai gobbi del gran forno e altri due scalmi della pettiera. Si inizia a vedere qualcosa.
Un saluto a tutti.
vinicio ;)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/10/2012, 10:21 
Non connesso

Buongiorno a tutti del forum, posto alcune foto sul lavoro riguardante la messa in opera degli scalmi della pettiera, ora rimane da inserire le mensole delle finestre e i riempimenti tra i gobbi.
Un saluto.
vinicio ;)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/10/2012, 11:22 
Non connesso

Volevo chiedere a chi più esperto dove poter acquistare del bosso brasiliano e ebano africano con colore uniforme e senza venatura marrone. Grazie.
airon ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 11/10/2012, 11:46 
Non connesso

l'ebano senza venature, o con pochissime venature, di colore nero, è quello del Gabon, per quanto riguarda il bosso, io preferisco quello nostrano, ma ho la fortuna di tagliarmelo per conto mio, in montagna dove ho la casa, quello brasiliano, oltre ad avere dimensioni maggiori, è più chiaro, comunque, questo è un indirizzo, il bosso e l'ebano l'ho visti di persona, e ti posso assicurare che sono di ottima qualità, penso che te li possono spedire, ma spendi un botto, specialmente per l'ebano

http://www.florentialegno.it/index.php?cPath=23_41

Profilo  

MessaggioInviato: 11/10/2012, 12:06 
Non connesso

Ciao Tiziano, grazie per la segnalazione, ho dato uno sguardo al volo al sito e ho mandato una mail per un preventivo del materiale che mi serve, sto provvedendo con tempo a fornirmi di legname. Stasera con calma quando torno da lavoro guarderò con calma il sito. Un mio amico poco tempo fa mi regalò un tronchetto di bosso e ho visto che presenta delle venature verdi molto sottili, forse ti riferisci a quel tipo di legname?
Ti ringrazio.
vinicio ;)

P.S. - Per l'ebano che differenza c'è tra quello del Gabon e quello africano? Come si distingue?

Profilo  

MessaggioInviato: 11/10/2012, 12:51 
Non connesso

ovvio che, anche quello del Gabon, è africano, ma quello nero, è solo del Gabon

Il bosso, una volta stagionato, non ha venature verdi, comunque, dipende dalla grandezza del ramo, più è piccolo, e meno è legnoso, con conseguente venatura all'interno, se hai intenzione di usare il bosso per le cinte modanate, prendi quello brasiliano, lo trovi in tronchi abbastanza squadrati, e grandi, ci ricavi facilmente delle liste e delle tavolette, viceversa, quello nostrano, ha il tronco abbastanza irregolare, è più un arbusto, e non puoi ricavarci liste molto lunghe, a meno di un colpo di culo nel trovare un tronchetto abbastanza diritto e lungo

Profilo  

MessaggioInviato: 14/10/2012, 11:51 
Non connesso

Buongiorno a tutti e buona domenica, ho tolto dallo scaletto di montaggio la parte poppiera per qualche foto da mettere nell'album dei miei lavori che faccio per ogni modello che realizzo. A questo punto del lavoro mancano solo le mensole delle finestre di poppa e i riempimenti tra i gobbi del gran forno che realizzerò in settimana. Si vede qualche imperfezione, ma alla fine del montaggio di tutto lo sceletro del "vascello" ci sarà una bella levigatura e si pareggia tutto senza vedere più niente, ora è solo una sbozzatura.
Un saluto a tutti.
vinicio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/10/2012, 13:04 
Non connesso

Sorbole putei che lavoro!
Complimenti; mi riempio di soddisfazione nel vedere procedere i vostri lavori, è come vedere nascere il sole all'alba che poi cammina (perbacco ma non è la terra a girare?) e scende infine all'orizzonte (ma non è che forse è l'orizzonte a salire?) per chiudere in bellezza :lol:
Bravo!
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 14/10/2012, 18:25 
Non connesso

Ciao Oli, sono felice che apprezzi i nostri lavori, anche noi tutti ti seguiamo con interesse. Non sapevo che avessi anche la vena poetica oltre ad essere un bravissimo modellista. Grazie per l'incoraggiamento!!!!
vinicio ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 48  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]