enrico ha scritto:
Intanto grazie per la risposta, il problema sono le dimensioni... la barretta di ottone e il tubicino sono larghi circa 1 mm. e quindi faccio fatica con il saldatore che è forse troppo grande. Vedo se riesco a procurarmene uno più piccolo.
Grazie di nuovo
e
Ciao Enrico
in questo caso non è questione di saldatore anche un 30 watt va bene, è il procedimento che usi che può crearti difficoltà, io spiego come farei io.
Prendo la striscetta di ottone più lunga delle misure finali e la fermo con del nastro da carroziere su un supporto di legno e la stagno col procedimento descritto nell'email precedente. Ci appoggio il tubicino che dovrà essere anche questo più lungo delle misure finali e lo fermo anche questo con il nastro nella posizione dovuta ci apoggio il saldatore saldando il tutto.
A questo punto con il trapanino, con su una di quelle lame circolari per metalli, taglio il tubicino quasi a filo della striscetta per poi, sempre con il trapanino con su un platorello con carta vetro, rifinisco mettendo dentro il chiodino nel tubicino(questo mi permette di tenere il tubicino con le pinzette senza il timore di schiacciarlo) fino alla misura dovuta.
se non sono stato chiaro dimmelo.
vass