Ecco come ho impostato la poppa della Perla Nera proiettata verso la Queen Anne's Revance.
Allegato:
IMG_2652.JPG
L'ho fatta con del compensato.
La parte più difficile è stata tagliare i longheroni di poppa che non mi decidevo mai di fare, finché ho capito che la vetrata della Queen Anne's è dritta a filo fiancata.
Allegato:
IMG_2653.JPG
Ho provato a vedere quindi come chiamano i vari particolari e credo di essere sulla strada giusta.
Adesso non so se lasciare l'apertura (per vedere dentro come il resto della nave) solo su un ponte o su tutte e due o tre!
Il problema sta che in quei posti ci sono i giardinetti.
Dall'altra parte non c'è problema; sarà invece tutta chiusa con i giardinetti.
Allegato:
6b04f2e67221.jpg
Dalla parte aperta dovrò capire come fare, se lasciar tutto aperto o inventarmi un finestrone con porta, senza ovviamente i giardinetti, finestrone che dovrò quindi fare anche dall'altra parte.
Nel modello c'è una paratia di legno la cui funzione non capisco.
Sulla foto dell'originale (del film) non capisco come sia.
Per esempio su internet c'è questo modello che viene indicato come probabile poppa della Concorde cioè la nave prima che venisse presa da Barbanera che la cambiò.
Allegato:
Queen Anne 1.JPG
Allegato:
Queen Anne.JPG
Quella del film ritengo che sia di pura fantasia ma mi piace e vorrei farla magari con qualche variante sulle fiunestre dei giardinetti.
Su qualche foto sembrerebbe che le finestrature fossero protette da oscuri per impedire infiltrazioni d'acqua o rotture durante i fortunali.
Cercherò di capire meglio.
Il tempo è generoso per le idee.
Vedremo!!!
Ciao
OLI