WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 15:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 14/02/2012, 23:00 
Non connesso

Come promesso alcune foto dell tronco magggiore di trinchetto con piattaforma fari e coffa, il tutto provvisorio ed in fase di costruzione.
Foto1 potete vedere l'insieme della trozza del pennone maggiore e la piattaforma dei fari.
Foto2 la trozza del pennone maggiore di trinchetto.
Foto3 Piattaforma dei fari
Foto4 Cavigliera a piè d'albero
Foto5 simulazione impianto elettrico
continua

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/02/2012, 23:12 
Non connesso

Foto6 simulazione impianto elettrico che arriva alla coffa
Foto7-8-9-10 accessori sotto la piattaforma fari (Lampioni sirene altoparlanti)
Foto11 coffa trinchetto in fase di costruzine e completamento

continua

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/02/2012, 23:20 
Non connesso

Ultime foto
Foto11 Coffa trinchetto manca ancora apparato radar luci di posizione e vari accessori
Foto12 prova in posizione di piattaforma fari e coffa
Foto13-14-15 viste della coffa.
Per questa sera ho finito, prossime foto a lavori avanzati.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2012, 13:09 
Non connesso

vass2 ha scritto:
Ultime foto
Foto11 Coffa trinchetto manca ancora apparato radar luci di posizione e vari accessori
Foto12 prova in posizione di piattaforma fari e coffa
Foto13-14-15 viste della coffa.
Per questa sera ho finito, prossime foto a lavori avanzati.
vass

Salve a tutti
Nella mia continua ricerca di particolari del vespa, guardate in cosa mi sono imbattuto:
nelle prime due foto un pennone sull'alberetto di maestra con relativa vela, sulla terza foto, una piccolo fiocchetto sull'asta di bompresso, posso capire il pennone sull'alberetto maestro che possa servire a catturare un qualsiasi rivolo di vento, ma il fiocchettino sul bompresso mi meraviglia che possa essere di una qualsiasi utilità.
Qualcuno ne sà qualcosa???
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 16/04/2012, 22:13 
Non connesso

Ciao Vass, mitico e inimitabile! Che stupende riproduzioni mi fai vedere!!!! :o
Scusami ma quel fiocchetto di cui parli sul bompresso è il fiocco detto augelletto o uccellina di 99 mq. Nella foto è ammainato. Quando si apre va alto, distante dal bompresso. Credo serva per dirigere meglio la prua andando di bolina stretta! Almeno secondo la mia scarsa esperienza di velature del genere. Ce l'ho solo per barche piccole, ma credo che anche nelle grandi con più fiocchi la problematica e le soluzioni siano analoghe.
Eccola con tutte le vele spiegate, augelletto e la vela sul pennone in cima sulla maestra, le scopamare sul trinchetto e la vela triangolare sulla verga secca.
Allegato:
vele_vespucci.jpg

Con i più vivi complementi per la tua Vespucci ti auguro una buona settimana.
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 17/04/2012, 10:08 
Non connesso

OLI ha scritto:
Ciao Vass, mitico e inimitabile! Che stupende riproduzioni mi fai vedere!!!! :o
Scusami ma quel fiocchetto di cui parli sul bompresso è il fiocco detto augelletto o uccellina di 99 mq. Nella foto è ammainato. Quando si apre va alto, distante dal bompresso. Credo serva per dirigere meglio la prua andando di bolina stretta! Almeno secondo la mia scarsa esperienza di velature del genere. Ce l'ho solo per barche piccole, ma credo che anche nelle grandi con più fiocchi la problematica e le soluzioni siano analoghe.
Eccola con tutte le vele spiegate, augelletto e la vela sul pennone in cima sulla maestra, le scopamare sul trinchetto e la vela triangolare sulla verga secca.
Allegato:
vele_vespucci.jpg

Con i più vivi complementi per la tua Vespucci ti auguro una buona settimana.
OLI

Ciao OLI
Non è l'augelletto ammainato, la misura è proprio quella che vedi in foto, ingrandisci la foto e vedrai che sotto non c'è vela ammainata ma uno spazio ben visibile.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 17/04/2012, 20:58 
Non connesso

Mitico Vass, hai ragione, mi ero confuso! Se ingrandisci la foto che ho postato delle vele, si può notare alla base del augelletto, un triangolino (almeno cosi mi sembra) proprio come quello da te notato!
Ma guarda un po' chissà a cosa può servire!
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 24/07/2012, 21:38 
Non connesso

OLI ha scritto:
Mitico Vass, hai ragione, mi ero confuso! Se ingrandisci la foto che ho postato delle vele, si può notare alla base del augelletto, un triangolino (almeno cosi mi sembra) proprio come quello da te notato!
Ma guarda un po' chissà a cosa può servire!
Ciao
OLI

Vedo che nessuno ha potuto aiutarmi sul quesito posto, neanch'io al momento ho potuto risolverlo ma non abbandono certo l'impresa.
Nel frattempo ho portato avanti il mio albero di trinchetto, primo tronco fino alla coffa.
foto 16 coffa completa .
foto 17 coffa di profilo
foto 18 vista dalla piattaforma fari in sù
foto19 vista dalla piattaforma in giù
foto 20 coffa parte poppiera
foto21 altra vista della coffa

segue vass

Profilo  

MessaggioInviato: 24/07/2012, 21:44 
Non connesso

segue vass[/quote]

Ancora un paio di foto

vass

Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2012, 19:45 
Non connesso

I lavori continuano anche se lentamente. E la volta di farvi vedere l'albero di mezzana col suo picco e boma non finiti del tutto (manca la colorazione e i vari bozzelli) .
La foto 24 fa vedere la base dell'albero dalla 25 alla 34 i vari componenti (picco e boma e l'alberetto su ui scorre il picco). Dalla 35 alla 45 un insieme provvisorio dei vari componenti del mezzana.
Dalla 46 alla 50 i tre alberi con le rispettive coffe.
vass

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]