WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 15:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Magellano Point
MessaggioInviato: 30/05/2012, 20:06 
Non connesso

bruno ha scritto:
Shark ha scritto:
Ciao Bruno.
E' stato un piacere averti fra di noi e spero che la cosa si ripeta al più presto e sempre più spesso.
Ti prendiamo in parola per quanto riguarda le due bottiglie. ormai non puoi più tirarti indietro!!! :lol:
Grazie a te per il gradito dono del 10 cent canadese commemorativo del Bluenose: sicuramente lo metterò nella teca una volta che riuscirò, se riuscirò, a finire il modello...

Ciao Roberto,
il 10 cent. moneta ufficiale Canadese d'argento credo sia tuttora circolante ..... è solo la prima medaglia le altre le avrai come riconoscimento alle mostre se le parteciperai.
Oggi HO fotocopiato il "" Bluenose I° "" .... verrà lungo cm. 101 al bompresso dato che è in scala 1:48.
Ringrazia il tuo amico cha mi ha gentilmente prestato i disegni.
Per le bottiglie ....... ne ho una buona scorta non ci sono problemi ..... questo lunedì o il prossimo verrò a portare i disegni, bottiglie e il tuo ( Bluenose ) di cui non ti piacciono gli ombrinali ........ secondo me lo puoi recuperare ( tappando gli ombrinali difettosi con una mistura di segatura e colla) e con bisturi e trapanino orbitale con punte da 1mm. puoi rifare quelli difettosi.
A presto
bruno b.

Troppo lavoro Bruno, ormai col secondo sono allo stesso punto e molto più soddisfatto.
Mi fai un piacere se non lo riporti proprio indietro, porteresti via spazio in auto per le famose bottiglie... :lol:
Sono anche sicuri che G.Paolo non abbia fretta di riavere i disegni quindi non preoccuparti e fai pure con comodo.
Toglimi una curiosità: so che hai già fatto ben due Bluenose, hai intenzione davvero di cimentarti col terzo?
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: 30/05/2012, 23:34 
Non connesso

Roberto ha scritto.
Troppo lavoro Bruno, ormai col secondo sono allo stesso punto e molto più soddisfatto.
Mi fai un piacere se non lo riporti proprio indietro, porteresti via spazio in auto per le famose bottiglie...
Sono anche sicuri che G.Paolo non abbia fretta di riavere i disegni quindi non preoccuparti e fai pure con comodo.
Toglimi una curiosità: so che hai già fatto ben due Bluenose, hai intenzione davvero di cimentarti col terzo?
Roberto

Ciao Roberto,
................ si ne ho fatti due da disegni di Amati in scala 1:100, autocostruiti naturalmente ( a modo mio ) bigotte, pompe di sentina etc etc.
Ti allego le foto ...... il primo quello in giardino fatto nel 2003 è finito da una carissima amica a Portocesareo Lecce, il secondo quello sul mobile è da mia figlia a Pontesesto.
Ho fatto altri scafi del Bluenose uno a solo scheletro predisposto per essere navigante circa 70 cm.
Altre copie per farmi la mano ( che non è mai arrivata ) ...... oh un seghetto altenativo gigante che può traforare 4/5 cm di compensato potevo fare della stessa ordinata 4-5 pezzi alla volta.
Avrai capito che ho un debole per il "Bluenose I°"
Ora con i disegni originali che mi ha prestato " G. Paolo " cercherò di fare la scala 1:48 una meraviglia di scafo, peccato che non ho la mano del modellista...vedremo.
a presto
bruno b.

PS:....mi piace fare le strutture delle barche ne ho fatte una ventina Bragozzi,Trabaccoli Paranze,Baleniere etc...tutte
solo a vela.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012, 11:08 
Non connesso

Non avendo sentito novità da Carlo ritengo che il consueto ritrovo del lunedi continui nel mio box, quindi a stasera per chi vorrà venire.
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012, 15:33 
Non connesso

Ciao Roberto,
Questa sera no................. troppi impegni " casareci " lavori in corso, imu etc, ........ se tutto ok ci vedremo lunedi prossimo, ................ spero alla " Taverna Magellano Point "
a presto
bruno b.

PS: ho già preparato le bottiglie del " rosso "

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/06/2012, 8:41 
Non connesso

Questa sera, 18 giugno, purtroppo, per motivi personali (molto personali... :oops: ) non sarò a casa per l'apertura del Magellano(box)Point.
Mi scuso fin d'ora con tutti.
Eventualmente volessimo cambiare serata, per questa settimana, io sarò disponibile tutte le sere, naturalmente dietro preavviso anche di soli 10 minuti...
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: 18/06/2012, 13:57 
Non connesso

Per me va bene, basta che NON sia domani sera.

Ciao,
Rodolfo.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/06/2012, 18:56 
Non connesso

Speriamo che l'abbiano letto tutti gli interessati e che stasera non si formi il crocchio di gente incazzata davanti a casa, abito a 100 metri dalla Questura e non vorrei si creassero problemi|!!!
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2012, 12:16 
Non connesso

Naturalmente stasera il Magellano box/point è aperto per chi vuole... qualcosa in fresco da bere c'è :P
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: 07/07/2012, 16:00 
Non connesso

Dopodomani, lunedi 9, mia figlia darà la tesi e per la sera abbiamo organizzato una cenetta di festeggiamento. Quindi non ci sarò per aprire il box.
Come sempre propongo di cambiare sera, se fate delle proposte.
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: 08/07/2012, 12:03 
Non connesso

Per me va bene anche spostare.
Tranne il martedì però. Per mercoledì mi andrebbe bene.

Ciao,
Rodolfo.

PS: A proposito da marinai in culo alla balena per tua figlia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]