Mario Tibollo ha scritto:
Ciao Vinicio, Oli e tutti,
effettivamente ci si sente meno, ma negli ultimi tempi vedo che il forum sta riprendendosi, dipende soltanto da noi.
Voglio contribuire, appena potrò inizierò a mandare foto del mio motorino a vapore, non vi aspettate molto.
La Belle per il momento è ferma, ho avuto problemi con le coste, poco grasse o molto magre...mi sono disamorato, passato al vapore, ma ora mi frulla in testa qualcosa che dovrebbe risolvere alla base il disegno non perfetto delle coste (piani 4 e 5). Appena proverò, spero con risultati buoni e definitivi, vi farò sapere.
Non voglio fare il misterioso, nè inventare l'acqua bollente, si tratta di qualcosa che ha a che fare con i "semiscafi". Basta, se poi non funziona che figura ci faccio?
Ciao,
Mario
Mario oramai siamo curiosi di sapere sui semiscafi, se poi non va bene alla fine ci hai provato e buonasera, ma non potrai restare col dubbio se lo facevo............ecc.....ecc....
Io mi sto cimentando in una costruzione in arsenale, come prima volta una bella gatta da pelare, come mi disse il grande Franco Fissore per telefono, una monografia molto difficile per me come prima volta, ma io essendo testardo abruzzese vado avanti lentamente ma vado lo stesso e senza ripensamenti, consumando le pagine del Frolich e Budriot per capire qualcosa prima di mettere in opera, aprirò un topic e ovviamente foto. Più che altro quello che sto facendo, non per vanagloria ma voglio mettere alla prova me stesso per testare le mie capacità. Andando avanti in questa realizzazione vedo che la cosa mi prende sempre di più e mi spinge a proseguire in questa impresa per me veramente titanica. Se non dovessi riuscire a me della figura me ne pò fregà de meno, ma ho avuto la soddisfazione di provare e di fare esperienza.
vinicio