Ciao Vinicio, grazie per gli apprezzamenti. Per la verità non siamo attori ma partecipanti, nel senso che viviamo una vita parallela che ci proietta nel tempo che rappresentiamo al momento.
Molti di noi, che per esempio non sono militari, riescono a condurre un esercito mercenario senza alcun sforzo ne preparazione. Oppure montano a cavallo per la prima volta e creano un carosello! Non so come ma ci si trasforma come in trance. Quando facciamo le manovre militari, i militari veri ci dicono
" Voi, senza saperlo, fate delle cose che per noi sono di ordinaria amministrazione e per questo le facciamo senza voglia e riescono come riescono, voi invece ci mettete la passione e l'entusiasmo e quindi le vostre azioni sono quasi perfette"Per poter fare certe cose dobbiamo osservare chi le fa molto bene. Per le parate osserviamo quelle dei cinesi! Quelli ci credono e ci mettono l'entusiasmo ecco perchè sono perfette.
Per la listellatura procedo senza un gran entusiasmo. Vediamo più avanti.
Ciao
OLI
Allora siccome non ero molto soddisfatto del lavoro ho provato a levigare una parte della prua.
La differenza tra il grezzo e il levigato, pur con carta grossa 180 si nota.
Allegato:
IMG_2328.JPG
Allegato:
IMG_2330.JPG
Però posso carteggiare finchè voglio ,ma la configurazione dei listelli non può cambiare.
Vedo che le fessure vengono coperte abbastanza bene anche se poi si evidenzieranno con la vernice.
Alla più disperata darò una mano di colore mogano e non se ne parla più.
Ansiamo avanti che non si sa mai.
Ho acquistato un banchetto da lavoro per poter più agevolmente accudire al modello. Prima, essendo i listelli lunghi non oltre gli 8/10 cm potevo applicarli con il modello sulle ginocchia, adesso che sono lunghi 80 cm non è più possibile.
Allegato:
IMG_2331.JPG
Speriamo bene!
Ciao
OLI
Oggi è una giornata nella quale ho poca voglia di fare!
Mi sono pertanto aggiustato il banchetto da lavoro ed ho realizzato un piccolo marchingegno per raccogliere la segatura dei listelli che rastremo con un disco levigatore della Proxxon.
Allegato:
IMG_2334.JPG
Allegato:
IMG_2333.JPG
Così evito che la polvere vada finire per terra ed inoltre la raccolgo.
Dimenticavo di dire che la vaschetta è un pezzo di una datami in omaggio dal biadaiolo col formaggio, con la base rastremo le teste del listello, con il coperchio (che è meno alto) rastremo in lunghezza.
Ciao