Ciao Vinicio, non mi denigro anzi mi elogio!
Vedi c'è chi disegna così:
Allegato:
leonardo_la_scapigliata.jpg
ed è un genio del suo tempo
e chi invece disegna così:
Allegato:
Graffiti.jpg
ed è un genio del suo tempo.
Dall'uomo delle caverne a Leonardo ce n'è voluto di tempo e di apprendimento.
C'è chi scolpisce così:
Allegato:
David_michelangelo.jpg
e chi così!
Allegato:
EM0106_Coppia_Portacandele[1].jpg
Ognuno è artista a casa sua!
Pensati che sono ancora nelle caverne
!
Dai che alla fine si riesce a dar lustro anche agli "scarrafoni".
Ciao
OLI
Continuo qui!
Hai notato che il chiodino ha fessurato il listello!
Credo che i listelli di mogano forniti siano forse secchi.
Quando tanti anni fa iniziai il modellismo un manuale mi diceva di metterli prima a mollo.
Io lo feci, ma forse li utilizzai troppo umidi ed ad un certo punto lo scafo presentò vistosi spazi tra i listelli per il fatto che si erano ristretti, perdendo l'umidità.
Non lo feci più senza alcun problema.
Anche adesso, a parte quella fessura, non mi pare d'aver grossi problemi.
Quando piego i listelli (con il piegalistelli a pinza) li bagno con la saliva che è anche tiepida e si piegano perfettamente.
Penso ad essere io incapace!
Ciao
OLI
Buongiorno Oli, come dici te è più che giusto, ognuno a casa sua è artista, nel modellismo ognuno alla fine crea un qualcosa oltre a rispecchiare la realtà anche a suo gusto e piacimento, io ad esempio nel victory non volevo assolutamente usare vernici o coloranti per legno perchè mi piace il legno così com'è, ho usato legname che alla fine dopo la lucidatura mi dava bene o male i colori del victory, comunque un caro amico modellista mi ha fatto notare che i velieri museo restaurati che andiamo a visitare non rispecchiano nemmeno al 100% la realtà dell'epoca, dopo tanti restauri e aggiunte di altre cose ecc...ecc... per cui non facciamoci grandi problemi.
Nelle foto che hai postato si vede benissimo l'evoluzione della civiltà, anche la foto che rispecchia l'uomo primitivo, il graffito, per me è sempre un'opera d'arte a prescindere da quella di Leonardo, Michelangelo e così via............in pratica non faccio discriminazioni, qualsiasi cosa che ci viene tramandata per me è opera. I grandi artisti che hai citato non sono nati che già sapevano, avevano quella vena artistica e studiando e facendo scarabocchi si sono perfezionati. con l'impegno e la costanza ognuno riesce a dare il massimo di se.
Un saluto.