Ciao Vinicio, mi sono accorto che il volante l'ho montato rovescio
Vedi foto 2297.
L'ho dovuto staccare e rimettere a posto
La strumentazione è fornita da Amati, bisogna aver un po' di pazienza per allestirla, tutto la!
Anch'io ho avuto molti anni fa un'Alfa Romeo Junior GT.
Ora ho un Mercedes 280 SL dal 1968 storico iscritto ASI targa oro.
C'e l'ho in garage a Mestre ovviamente (abito a Venezia Centro Storico sul Canale di Cannaregio)
Ho anche il camper storico Laika su 238 Fiat!
Li uso pochissimo perchè sono fuori mano ed io e mia moglie che ormai abbiamo fatto tanta strada ora non abbiamo più voglia di andare in giro.
Chissà se questa primavera mi azzarderò a muovermi!!!
Ciao
OLI
Continuo qui.
Come sempre le scatole di montaggio, quando si arriva al termine, sembra che l'autore si sia stufato e tiri via in fretta per concludere.
Questo mi è capitato al 100%
In attesa che il tutto si sistemi, mi sono dilettato a realizzare alcuni particolari.
A parte errori di impostazione come in questo caso.
Allegato:
tergicristallo 001.jpg
dove in un disegno indicano un listello n° A49 1x2
Il listello A 49 è un 2 x 6
Accanto indicano per lo stesso particolare il listello A53 che è 1x1 (gia meglio)
Per caso ho dei listelli 2 x 1 avanzati da altre lavorazioni!
Poi indicano di infilare una vite A 35 che non prende sul rivetto. Questo dovrebbe essere giusto ma non spiegano come inserirla nel longherone del parabrezza.
Non spiegano come collegare braccio e porta spazzola.
Anche l'utilizzo dei rivetti mi sembra alquanto mal diretto, perchè quelli dei supporti della capottina dovrebbero essere ( secondo me) quelli dei comandi del cruscotto per la dimensione della capocchia che si presterebbe meglio scambiandoli.
Comunque poco male, avendo una certa esperienza ci si arrabatta, ma non è certo simpatico!
Mi sono arrivati gli strumenti ordinati.
Per la levigatrice ovviamente è una normale che proverò sul modello, ma che mi serve per casa, mentre per il pialletto (mi aspettavo una cosa piccola) questo è un piallone da falegmname.
Mi è utile lo stesso, ma non certo utilizzabile sul modello!
Ecco i tergicristallo assemblati con una vite (in dotazione) tra porta spazzola e braccio.
Allegato:
IMG_2302.JPG
Altro problema sono i telai e i grigliati dei retro sedili. Prima di tutto gli ho incollati.
Allegato:
IMG_2303.JPG
poi li dovrò lucidare , perchè lucidare i telai in mogano a parte si arrischia di romperli (mi è successo col cruscotto). Inoltre il grigliato va tenuto in metallo o deve essere dipinto in finto mogano
Alla prossima
OLI