Ciao Vinicio, buona Domenica delle Palme anche a te e famiglia! Ocio al pesce d'aprile!
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. La chiodatura l'ho eseguita fin qui piegandola a 90° e quindi l'ho tolta. Mi sono accorto che sotto la colla non tiene molto essendo la superficie di appoggio piuttosto limitata,come temevo. Quindi tolti i chiodini in dotazione al loro posto ci infilo quelli in ottone. Ho chiesto al fornitore quali mi consiglia essendoci in commercio chiodini con capocchia piccola o inesistente!
Per la colla poliuretanica la differenza da quella vinavilica è che non si soglie con l'acqua, mentre la vinavilica tende a sciogliersi a contatto con l'acqua. Avendo realizzato la Bismarck dinamica mi ero informato sulle colle da usare e se per il momento non la faccio navigare (lo farà chi la erediterà se vuole
) l'ho calafatata sia con colla alifatica e garza all'interno che con colla poliuretanica data sul primo fasciame all'esterno, prima della messa in opera del secondo fasciame.
Per il Riva l'ultima foto si riferisce proprio a quel modello!
Su internet trovi anche altre soluzioni.
A proposito su Yahoo mi sono lamentato della poca attività dei soci su internet sia su questo forum che su Yahoo.
Ciao
OLI