Massimo ha scritto:
Ciao Luca
eccomi qua... ottimo lavoro il tuo.
Certo che questo modello intriga parecchio anche me e da quello che vedo mi sembra che i disegni siano ben fatti per una riproduzione molto fedele.
Vedo che tu stai già in fase avvanzata, io ho da terminare un Vespucci prima, e sto valutando il Vanguard.
Per caso tu hai visto anche il Kit dell'Amati?
Fammi sapere, e comincio a segjuire i tuoi sviluppi.
Ciao
Massimo
Ciao Massimo,
allora ti dico. I piani del Vanguard consistono in 20 tavole di grandi dimensioni e davvero ben fatte... con un rapporto qualita' prezzo davvero senza pari. Le tavole sono corredate di un ottimo manuale di istruzioni sia in inglese che in italiano. Poi c'e' anche un'altro manualetto con tutti i materiali e la descrizione dei pezzi. Io te lo consiglio vivamente perche' non ha pari. Con i piani della Mamoli per esempio di cui ho quelli del bounty. La scala di 1/72 e' eccezionale per un modello da oltre un metro tutto fuori.
Il kit l'ho visto e ti dico quanto segue.. tu poi valuterai. Ti anticipo che il legno da me utilizzato consiste in:
Betulla avio 10 strati da 5mm,
Betulla avio da 3 mm
Betulla avio da 1mm
Compensato Amati da 0.60 mm
Listelli Amati.
Il kit:
MDS per falsa chiglia, ordinate e molti altri pezzi. MDS??? Un miscuglio di carta e legno compresso. Il tutto per il modico valore di "credo" 700 euri!!!!
Prendi i piani che e' meglio!!!!
Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello dell'ammiragliato. Ho sparato La fleuron perche sono rimasti abbagliato dai topic in questo forum... ma mi sono reso conto che per adesso e' troppo per me. Mi limitero' per ora ad osservare il lavoro qui su questo forum... e poi chissa'!!!
Forse mi cimento ma di sucuro con qualcosa di veramente piu' semplice per cominciare.
Luca
P.S.: Vorrei aprire un Topic relativo a questa costruzione. Come si fa???