WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 0:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 26/03/2009, 11:25 
Non connesso

Massimo ha scritto:
Ciao Luca
eccomi qua... ottimo lavoro il tuo.
Certo che questo modello intriga parecchio anche me e da quello che vedo mi sembra che i disegni siano ben fatti per una riproduzione molto fedele.
Vedo che tu stai già in fase avvanzata, io ho da terminare un Vespucci prima, e sto valutando il Vanguard.
Per caso tu hai visto anche il Kit dell'Amati?
Fammi sapere, e comincio a segjuire i tuoi sviluppi.
Ciao
Massimo

Ciao Massimo,
allora ti dico. I piani del Vanguard consistono in 20 tavole di grandi dimensioni e davvero ben fatte... con un rapporto qualita' prezzo davvero senza pari. Le tavole sono corredate di un ottimo manuale di istruzioni sia in inglese che in italiano. Poi c'e' anche un'altro manualetto con tutti i materiali e la descrizione dei pezzi. Io te lo consiglio vivamente perche' non ha pari. Con i piani della Mamoli per esempio di cui ho quelli del bounty. La scala di 1/72 e' eccezionale per un modello da oltre un metro tutto fuori.
Il kit l'ho visto e ti dico quanto segue.. tu poi valuterai. Ti anticipo che il legno da me utilizzato consiste in:
Betulla avio 10 strati da 5mm,
Betulla avio da 3 mm
Betulla avio da 1mm
Compensato Amati da 0.60 mm
Listelli Amati.
Il kit:
MDS per falsa chiglia, ordinate e molti altri pezzi. MDS??? Un miscuglio di carta e legno compresso. Il tutto per il modico valore di "credo" 700 euri!!!!
Prendi i piani che e' meglio!!!!
Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello dell'ammiragliato. Ho sparato La fleuron perche sono rimasti abbagliato dai topic in questo forum... ma mi sono reso conto che per adesso e' troppo per me. Mi limitero' per ora ad osservare il lavoro qui su questo forum... e poi chissa'!!!
Forse mi cimento ma di sucuro con qualcosa di veramente piu' semplice per cominciare.
Luca

P.S.: Vorrei aprire un Topic relativo a questa costruzione. Come si fa???

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2009, 12:44 
Non connesso

Ciao Luca
In effetti io ho intenzione di prendere solo i piani che ancora non ho avuto modo di visionare ma da come me li hai descritti sembrano fatti bene.
Per quanto riguarda l'MDS, sento gente che ne parla bene e altri che sono perplessi. Io non l'ho mai provato.
700 euri penso siano veramente tanti anche perchè penso che il prezzo liviti a causa dei pezzi in fusione o serigrafati.
Per quanto riguarda l'esperienza in ammiragliato...in sede ci stiamo cimentando con il Gros Ventre ma ti assicuro che la cosa è tutt'altro che semplice anche se debbo riconoscere che è affascinante e la soddisfazione è grande, sempre per quel poco che si riesce a fare...
Per aprire il topic, penso non ci sia problema si tratta solo di capire dove vorresti aprirlo...
Contatta Francesco (Cesco66) lui senz'altro ti può aiutare più di quanto non possa farlo io.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2009, 12:52 
Non connesso

Luca guarda cos'ho trovato...
è un blog di un ragazzo russo...fantastico... puoi usare gogle con il traduttore ma già le foto parlano da sole...

http://hms-vanguard.blogspot.com/search ... -results=7
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2009, 13:18 
Non connesso

Ciao Massimo,
relativamente alle fotoincisioni ed a tutti i pezzi in metallo fuso, c'e' un kit che si vende a parte e che costa 90 euro. Infatti prendero' solo quello per completare la nave. A proposito di siti interessanti ti passo questo....

http://modelshipworld.com/phpBB2/viewto ... c&&start=0

Qui potrai anche vedere il kit completo della Amati che sta utilizzando per la costruzione. Per l'MDS ti dico sinceramente, non metto in dubbio che possa piacere a molti modellisti ma non capisco come mai il costo del kit e' cosi' elevato in considerazione del fatto che il kit sostitutivo con le foto incisionio costa 90 euro. C'e' uno scarto di parecchi euro che non giustificano il materiale utilizzato e tenuto conto che i piani io li ho pagati 40 euro. La verita' e' che con le scatole di montaggio ci marciano molto!!!
A presto
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2009, 13:37 
Non connesso

Ho visto che di roba dentro ce n'è parecchia ma come al solito sia le fotoincisioni che le polene mi lasciano perplesso... mi sa che forse è meglio cimentarsi nelle sculture...
certo che il modello sembra bello grande...
Luca ma tu di dove sei?

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2009, 14:00 
Non connesso

Massimo ha scritto:
Ho visto che di roba dentro ce n'è parecchia ma come al solito sia le fotoincisioni che le polene mi lasciano perplesso... mi sa che forse è meglio cimentarsi nelle sculture...
certo che il modello sembra bello grande...
Luca ma tu di dove sei?

Effettivamente Massimo le fotoincisioni lasciano molto molto a desiderare... io ho fatto la tua stessa considerazione.
Il modello supera il metro abbondantemente. I pezzi dello scafo cosi' come lo vedi li ho ritagliati con il traforo manuale. Un lavoraccio!!!! Devo acquistare uno elettrico della proxxon anche in vista di un futuro ma credo molto futuro lavoro in arsenale. Sono indeciso sui modelli. Il DSH/E sembra buono ma e' fuori produzione. Tu che mi consigli??
Io sono di Bari, 41enne,sposato con due bimbi ed esercito libera professione. Te??

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2009, 21:14 
Non connesso

Io sono di Milano o meglio, provincia...
Il modello della proxxon lo abbiamo in sede ed effettivamente è un buon traforo. Io personalmente ne ho uno della FarTools, acquistato alla Leroy Merlin per circa 80 euro. Certo non ha la velocità regolabile del nuovo proxxon ma va ugualmente bene e la spesa è molto contenuta.
Ne ho visti anche di altre marche ma bene o male si assomigliano tutte. Credo comunque che pur non acquistando proxxon si possono trovare dei buoni trafori.
questo ad esempio è quello della ferm che assomiglia al mio...
http://www.ferm.com/framesgen.asp?LangID=1&PageID=1

Profilo  

MessaggioInviato: 27/03/2009, 13:11 
Non connesso

Ciao Massimo, ieri ho aperto il topic sul Vanguard... vai a dare un 'occhiata.
Luca

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]