WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 14:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Perla Nera Hachette
MessaggioInviato: 11/03/2012, 20:24 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Oli, al primo impatto le tue foto del seggiolone con i teschi a dire la verità mi ha fatto un certo effetto. Realizzazione degna di una nave corsara, fa una certa impressione a vederla nel senso non di bruttezza ma di un qualcosa che a quei tempi doveva incutere terrore. Ottima realizzazione, vai forte con i particolari!!!!
vinicio

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2012, 22:03 
Non connesso

Grazie Vinicio è proprio l'impressione e l'orroe misto a paura che la nave di questi maledetti pirati deve provocare! (almeno nelle mie intenzioni).
Già che c’ero a Hector Barbossa ho fatto anche il letto con le teste affumicate dei nemici. Mi sono massacrato un altro dito con la fresa, ma qualche cosa sono riuscito a rimediare. Pian pianino mi sembra di migliorare!
Solo Barbossa può dormire in un letto simile!!Eh!Eh!
Allegato:
IMG_2162.JPG

Allegato:
IMG_2163.JPG

Allegato:
IMG_2164.JPG

Ciao
OLI

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2012, 22:19 
Non connesso

Ammazzate hooooo!!!!! Manco da defunto ci starei in quel letto.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2012, 22:20 
Non connesso

A proposito...........ma oggi ti sei dato anima e corpo all'horror?

Profilo  

MessaggioInviato: 12/03/2012, 10:58 
Non connesso

Ciao Vinicio, il giorno 13/10 ho postato una rappresentazione della parete con i teschi dove c'è il seggiolone di Barbossa. Non so se riuscirò a fare una cosa del genere, ma almeno un certo horror lo debbo creare. Altrimenti che Perla Nera sarebbe????
Ovviamente è solo un mio modo di vedere. Nel film non è proprio così, ma visto che è una nave di fantasia, lascio che la mia corra!!!!
Verrà fuori un ibrido tra la Perla Nera e la La Queen Anne’s Revence di Barbanera.
In effetti quest'ultima è molto più fantastica della Perla Nera!
Ciao
OLI
Continuo qui in quanto ho cercato di realizzare uno scheletro dell'impiccato!!!
Ne è uscito una specie di ranocchio, ma più di così non son capace!!!
Allegato:
IMG_2172.JPG

Ciao
OLI
Continuo quì
Cosa volete fare mi sono intestardito di fare una barca fantastica, mezza Perla e mezza Queen Anne!
Non capisco perchè abbiano voluto realizzare la Perla Nera (che risulta una barca qualsiasi almeno dalla rappresentazione cartacea) e non una barca che non troveresti mai cioè la Queen Anne.
Ecco l’”Arma Piratorum” poteva mancare? Dovrebbe essere incastonata a prua!
Allegato:
IMG_2173.JPG

Allegato:
IMG_2174.JPG

Allegato:
IMG_2175.JPG

Vedermo
Ciao
OLI.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/03/2012, 18:15 
Non connesso

E ci poteva mancare il forziere maledetto dell'oro di Cortez?
Eccolo!
Allegato:
IMG_2179.JPG

Allegato:
IMG_2180.JPG

Allegato:
IMG_2181.JPG

Allegato:
IMG_2182.JPG

Debbo essere sincero, per fare queste cose mi son rovinato le dita sia con le frese che con la cianoacrilica.
Comunque non sarà un gran che, ma come dice Vass l'ho fatto io!
Ciao alla prossima
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2012, 19:29 
Non connesso

Amici il colore che ho dato della Perla Nera non mi convince. Troppo pulito e lucido.
Allegato:
prima pittura 1.JPG

Allegato:
prima pittura.JPG

Allora ho passato il bitume giudaico, ovviamente dove era possibile ottenendo un miglioramento. Adesso mi sembra più Perla Nera.
Allegato:
IMG_2196.JPG

Allegato:
IMG_2197.JPG

Si può osservare la differenza del colore sulle ordinate lasciate con quello primitivo, in quanto verranno ricoperte, appunto pewr verificare la differenza.
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2012, 23:12 
Non connesso

Ho quindi dato il bitume giudaico sui ponti fin dove potevo arrivare. Ora è una barca vissuta.
Allegato:
IMG_2198.JPG

Allegato:
IMG_2199.JPG

Allegato:
IMG_2200.JPG

Ciao
Alla prossima
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 25/03/2012, 11:47 
Non connesso

In effetti il bitume di giudea gli ha dato un'aria vissuta al modello, da noi questi prodotti particolari nemmeno si trovano.
L'esterno dello scafo, il fasciame e quant'altro userai sempre il bitume per renderla nera la black pearl?

Profilo  

MessaggioInviato: 25/03/2012, 15:42 
Non connesso

cognome e nome: n/a
Scusa OLI il mio intervento ma personalmente sono decisamente contrario all'uso del bitume di Giudea per simulare gli effetti dell'invecchiamento dei ponti. Il mio punto di vista è esattamente l'opposto: dopo il trattamento con questo prodotto il ponte non sembra vissuto o consumato dall'utilizzo e dalle interperie ma semplicemente, scusami il paragone, "sozzo". Va ben che la Perla Nera, da quanto ho potuto vedere nei film, era una nave veramente sozza, ma la realtà era sensibilmente diversa.

I ponti erano lavati tutte le mattine utilizzando delle apposite pietre che tendevano a sbiancare il legno e che quindi aveva un aspetto totalmente diverso da quello che si ottiene con il bitume di Giudea. Se vuoi un risultato diciamo "realistico" dovresti pensare ad un procedimento di tipo sbiancante (hai mai fatto delle prove con la candeggina ?) oppure al limite lascia tutto al naturale e sfuma in modo impercettibile il tutto con la tecnica del dry brush.

Come ho tenuto a precisare all'inizio questo è il mio modo di vedere questo problema, non sto ovviamente criticando o cercando consenso . . Ciao, Jack.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]