Grazie Mario, in effetti non sono un gran che come modellista e cerco di aggirare l'ostacolo realizzando dei particolari che normalmente ci sono nelle navi, ma che per,una ragione o l'altra, non vengono presi in considerazione. Secondo il mio punto di vista è giusto miniaturizzare un oggetto nel suo insieme, ma con tutte le sue prerogative. Per esempio uno spaccato deve avere una serie di oggetti che nell'intero ovviamente non possono essere visionati. Fondamentali i topi, le amache, le pompe di sentina, le provviste anche di verdura fresca (giardinetto) il gatto e per quanto riguarda le navi veneziane
"el cao de merda" che era una fune sfilacciata in testa e lasciata scorrere in mare con la quale i marinai si pulivano il sedere e si facevano una specie di bidè!. Questa è storia che, sempre secondo me, dovrebbe essere evidenziata per non perdere le radici della nostra cultura. Su quei pochi soggetti menzionati ci sono molteplici libri di testo che varrebbe la pena consultare per avere una visione complessiva del mondo marinaro d'allora!
Sempre avanti tutta!
OLI
Dato che ho spazio continuo qui!
Poteva mancare il forziere fantasma? Eccolo!
Allegato:
IMG_2149.JPG
Allegato:
IMG_2152.JPG
Allegato:
IMG_2155.JPG
Mi pare abbastanza decente!
Ciao
OLI