WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 14:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Perla Nera Hachette
MessaggioInviato: 28/02/2012, 9:46 
Non connesso

Finito la Vespucci, mi dedico ora a continuare la Perla Nera. La barca a tribordo sarà aperta. Non vedo però alcun suppellettile nelle celle. Bugliolo e pagliericcio almeno dovrebbero esserci, come le catene e i ceppi. Vediamo se più avanti sono previsti, altrimenti me li faccio io.
Ho anche realizzato il caratello del rum, la tinozza e il contenitore dell'acqua con cucchiaione per attingerla.
Allegato:
IMG_2087.JPG

Queste cose mi appassionano e le faccio molto volentieri.
Alla prossima.
OLI

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2012, 12:12 
Non connesso

.....e ti riescono anche bene!!!
complimenti OLI.......ciao
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2012, 13:43 
Non connesso

Ho provato a fare un ratto Eccolo.
Allegato:
IMG_2088.JPG

Allegato:
IMG_2089.JPG

Allegato:
IMG_2090.JPG

E' un po' grandini, ma in quelle zone ancor oggi sono presenti ratti giganti lunghi fino a 90 cm.
Non mi sembra male!
Alla prossima
OLI
Continuo qui.
Grazie Lubra dei complimenti!
Ho cercato di fare un prototipo di cella.
Eccola:
Allegato:
IMG_2091.JPG

Mi sembrava troppo spoglia. Inoltre è completamente visibile in quanto il tribordo non viene
coperto.
Alla prossima
OLI

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/02/2012, 15:48 
Non connesso

Amici sta prendendo forma questa barca! Ho ovviamente inserito i ratti nelle celle con i pagliericci e i ceppi. Il gatto è fuori dove ci sono le provviste! Una nave del genere non poteva avere le celle spoglie! Ho anche ipotizzato un tavolo. Ecco il risultato!
Allegato:
IMG_2093.JPG

Allegato:
IMG_2095.JPG

Allegato:
IMG_2096.JPG

Allegato:
IMG_2097.JPG

[attachment=0]IMG_2100.JPG[/attachment
Non mi sembra tanto male!
Ciao
OLI
Continuo qui!
Volevo sottolineare che ho realizzato il gatto per la semplice ragione che a Venezia le compagnie di assicurazione a suo tempo praticavano uno sconto alle navi dotate di gatti in quanto garanzia per le merci trasportate non intaccate dai roditori.
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2012, 14:44 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
In pratica ci hai inserito di tutto, dalle celle per reclusi ai locali di vettovaglie e cantina. Un bel ambiente marinaresco.
Stai realizzando un ottimo lavoro.................complimenti...............alla fine sono i particolari che rendono più realistico l'ambiente.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2012, 21:25 
Non connesso

Grazie Airon, ora sono alle prese con la scala di accesso che non mi sembra sia prevista nei piani.
Eccola!
Allegato:
IMG_2111.JPG

e con la pompa di sentina della quale ho previsto già i tubi. Ecco quello di tribordo abbozzato.
Allegato:
IMG_2103.JPG

Alla prossima
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2012, 15:06 
Non connesso

Continuo con le foto di alcuni particolari: l'amaca, le pompe di sentina, la scala d'accesso alla cambusa.
Ciao
OLI
Allegato:
IMG_2117.JPG

Allegato:
IMG_2119.JPG

Allegato:
IMG_2120.JPG

Allegato:
IMG_2121.JPG

Allegato:
IMG_2122.JPG

Insomma direi che sono accettabili!
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2012, 19:07 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Oli,
non sei un semplice modellista, sei un particolarista......
complimenti,
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2012, 21:35 
Non connesso

Grazie Mario, in effetti non sono un gran che come modellista e cerco di aggirare l'ostacolo realizzando dei particolari che normalmente ci sono nelle navi, ma che per,una ragione o l'altra, non vengono presi in considerazione. Secondo il mio punto di vista è giusto miniaturizzare un oggetto nel suo insieme, ma con tutte le sue prerogative. Per esempio uno spaccato deve avere una serie di oggetti che nell'intero ovviamente non possono essere visionati. Fondamentali i topi, le amache, le pompe di sentina, le provviste anche di verdura fresca (giardinetto) il gatto e per quanto riguarda le navi veneziane "el cao de merda" che era una fune sfilacciata in testa e lasciata scorrere in mare con la quale i marinai si pulivano il sedere e si facevano una specie di bidè!. Questa è storia che, sempre secondo me, dovrebbe essere evidenziata per non perdere le radici della nostra cultura. Su quei pochi soggetti menzionati ci sono molteplici libri di testo che varrebbe la pena consultare per avere una visione complessiva del mondo marinaro d'allora!
Sempre avanti tutta!
OLI
Dato che ho spazio continuo qui!
Poteva mancare il forziere fantasma? Eccolo!
Allegato:
IMG_2149.JPG

Allegato:
IMG_2152.JPG

Allegato:
IMG_2155.JPG

Mi pare abbastanza decente!
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2012, 20:05 
Non connesso

Amici mi sono cimentato con il seggiolone di Hector Barbossa. Mi sono massacrato un dito con la fresa, ma qualche cosa sono riuscito a combinare, anche se l’oggetto è ben lungi da una qualità esecutiva discreta, direi almeno passabile.
Allegato:
IMG_2157.JPG

Allegato:
IMG_2158.JPG

Allegato:
IMG_2159.JPG

Allegato:
IMG_2160.JPG

Allegato:
IMG_2161.JPG

Ciao
OLI

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]