Ciao, volevo fare una cosa un pò inusuale, per un modellista, e cioè, presentare un modello di un'altro modellista, mio carissimo amico, Lorenzo Collecchi, è grazie ai suoi lavori che mi sono avvicinato, molto modestamente, alle costruzioni d'arsenale, questo modello, nel 1987, se ricordo bene l'anno, vinse il campionato del mondo, in Francia, ed è stato esposto al museo della marina di Parigi, per un anno, questo è uno dei primi modelli d'arsenale che si vedevano, iniziò a costruirlo nei primi anni 70, per una decina d'anni, il disegno lo ricavò da ARCHITETURA NAVALIS MERCATORIA, diciamo che è stato uno dei pionieri del modellismo d'arsenale, lui, oltre a fare dei modelli, ha dipnto, ha scolpito, costruito fucili, pistole, con una maestria, una armonia, fuori dal comune, tutta la sua attrezzatura se l'è fatta da solo, con pezzi presi qua e là, o fusi, ho anche qualche foto del suo laboratorio, per adesso, ho solo tre foto che feci alla mostra del T.A.N, ma mi ripropongo di farmi dare il suo dossier, e mettere più foto possibili della costruzione, la scala è 1:43, ed ha fatto le lanterne che funzionano, ad olio, sia quella principale, che quella della santa barbara, le serrature delle porte funzionanti, così come i cardini, la ruota del timone funzionante, intanto guardate la polena, un capolavoro nel capolavoro, a Giove ha dato anche l'espressione accigliata...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Tiziano su 06/04/2009, 11:14, modificato 1 volte in totale.
|