Ciao Airon, debbo ancora brunire gli ottoni e non so se lo farò!
Di solito, almeno così mi pare, gli ottoni rimanevano così com'erano.
Se invece i particolari erano di ferro bisognava dipingerli per difenderli dalla ruggine.
Per quanto riguarda i marciapiedi ho passato un velo di colla vinilica per dare loro un aspetto più teso.
A risentirci
OLI
Continuo qui.
Il disegno del pennone di maestra ha una proiezione errata, i bozzelli sono vincolati verso prua (vista di fronte)
e non verso poppa (vista dall'alto)
Lo stoppo dei bozzelli D all'estremità del pennone o si debbono vedere solo su una vista, in quanto nell'altra rimangono dietro l'asta.
Ciao
OLI
Continuo qui.
Amici il pennone di velaccio ha un solo collare!
Anche nel modello intero era così!
Io però l’ho realizzato lo stesso in quanto ritengo impossibile che un’ asta di coltellaccio possa funzionare con un solo collare!
Eccolo con i sue collari ed ancora senza legatura.
Allegato:
IMG_1909.JPG
Ciao
continuo qui!
La sezione presenta cinque sartie rovesce, ma solo quattro sartie.
Non mi piace arridare due sartie rovesce su una sola sartie.
Ho pertanto pensato di realizzare una sartia troncata sul limite della sezione di poppa.
L'ho provvisoriamente attestata ad un'asta trasversale delle sartie appena fuori dalle bigotte.
Quando sarà a posto con tutte le griselle e le aste inserite, la taglierò a misura.
Ovviamente non si attesterà ad una bigotta essendo il parasartie terminato li.
Allegato:
IMG_1910.JPG
Alla prossima
OLI
Continuo qui!
Ecco come procede la mia idea di sezionare la sartia sulla linea della sezione della barca verso poppa.
Allegato:
IMG_1913.JPG
Ciao
Alla prossima
OLI
Altra foto!
Le griselle escono verso poppa per simulare la loro continuazione attestandosi alle sartie che ovviamente non ci sono.
Allegato:
IMG_1914.JPG
Ciao
OLI