WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 0:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 46  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gioco: scopri il nome della nave
MessaggioInviato: 24/09/2011, 15:18 
Non connesso

cognome e nome: n/a
airon1970 ha scritto:
Ciao Jack se ho capito bene dovrebbe essere la cronostoria di questo bastimento:
Varata nel 1913 nei cantieri navali Armstrong Whitworth su ordine della Marina Brasiliana con il nome di Rio De Janeiro.
Fu venduta nel 1914 dal Governo Brasiliano a causa di una crisi economica all'Impero Ottomano e cambiò nome "Sultan Osman I".
Successivamente con lo scoppio della prima guerra mondiale indusse l'Ammiragliato, diretto da Winston Churchill, a porre una sorta di ultimatum alla Turchia cioè la Royal Navy avrebbe requisito la nave per la durata delle ostilità e pagato un indennizzo alla fine della guerra alla Turchia a patto che restasse neutrale.La Turchia rifiutò sdegnata e questa mossa la spinse sempre più in campo tedesco. Il 1º agosto un distaccamento degli Sherwood Foresters prese possesso della nave ed il giorno dopo il capitano Nicholson issò la White Ensign e la nave venne rinominata HMS Agincourt.
Saluti a tutti.
vinicio

Ciao Vinicio, ancora una volta hai svolto la ricerca alla perfezione. Quindi la nave n° 49 è tutta tua. Jack.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2011, 19:13 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Nave n° 49

La nave che propongo all'inizio era adibita a nave da trasporto poi è diventata.............. di più non si dice. :P
Saluti a tutti.
vinicio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/09/2011, 13:23 
Non connesso

Ciao Vinicio, provo ad abbozzare una risposta anche se ho dei dubbi. La nave n° 49 potrebbe essere la Peking che dopo un periodo di utilizzo come trasporto, dopo vari passaggi di proprietà è oggi adibita a nave museo al South Street Seaport Museum in New York City.

In alternativa ci sarebbe anche la Kruzenshtern, ex Padua, nave molto simile alla Peking, alla Passat e alla Pamir, tutte facenti parte di una sarie di navi cargo a quattro alberi ordinate dalla compagnia Laeisz e incorrettamente chiamate "The Eight Sisters". La Kruzenshtern è ancora in attività come nave scuola della marina russa.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/09/2011, 19:37 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Buonasera jack, scusa per la risposta tardiva ma impegni lavorativi e familiari non mi hanno dato respiro.
Effettivamente le due navi sono simili, non è la Peking. La risposta esatta l'hai comunque data in alternativa.
Se vuoi puoi postare la numero 50.
Saluti a te e a tutti!!!!!!
vinicio

Profilo  

MessaggioInviato: 29/09/2011, 22:36 
Non connesso

airon1970 ha scritto:
Buonasera jack, scusa per la risposta tardiva ma impegni lavorativi e familiari non mi hanno dato respiro.
Effettivamente le due navi sono simili, non è la Peking. La risposta esatta l'hai comunque data in alternativa.
Se vuoi puoi postare la numero 50.
Saluti a te e a tutti!!!!!!
vinicio

Ciao Vinicio, devo ammettere che questa volta mi hai fatto faticare non poco. Se alla fine l'ho azzeccata, anche se ho utilizzato in modo "creativo" l'escamotage della doppia risposta, è solo perchè in questi giorni sono in vacanza da mia figlia e, avendo dei pomeriggi abbastanza liberi da impegni, mi sono messo a navigare, ovviamente su internet anche se il mare da dove sono è vicino, e alla fine l'ho trovata. Complimenti, è stata una nave veramente difficile.

Quindi ho deciso di fare anche io un qualcosa di decisamente diverso, che non dovrebbe essere proprio facilissimo (poi mi sbaglierò clamorosamente):

nave misteriosa n° 50

Come aiutino posso dire che non furono solo gli inglesi puritani del Mayflower nei primi decenni del XVII secolo a colonizzare l'america del nord, ma anche altri popoli europei: olandesi, francesi ed altri ancora . . per adesso è tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/10/2011, 19:10 
Non connesso

E' la Kalmar Nyckel?

Ciao,
Rodolfo.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2011, 11:51 
Non connesso

rudyf-104 ha scritto:
E' la Kalmar Nyckel? Ciao, Rodolfo.
Hai indovinato, procedi pure con una nova nave.

Qui sotto un po di storia della colonizzazione svedese, dove è menzionata questa nave . .

La Nuova Svezia (in svedese Nya Sverige), era una piccola colonia svedese situata lungo il fiume Delaware sulla costa est del Nord America. La colonia fu uno dei primi insediamenti europei e l'unico insediamento continentale della corona svedese in Nord America.

Il centro più importante era Fort Christina (ora Wilmington nel Delaware). La colonia includeva parte degli attuali Delaware, New Jersey, e Pennsylvania. L'insediamento fu fondato il 29 marzo 1638, e inglobato nella colonia olandese di Nuova Olanda il 15 settembre 1655. I coloni, oltre che svedesi, erano, in minoranza, anche finlandesi e olandesi.

Alla metà del XVII secolo, i confini del Regno di Svezia si erano ulteriormente estesi e consolidati con la firma della pace di Westfalia e il Paese entrava nel novero delle grandi potenze europee. Il dominio svedese in Europa comprendeva l'Ingria, buona parte della Pomerania, le arcidiocesi di Brema e Verden, l'Estonia, e la Lettonia. Oltre a questi territori bisogna ricordare che il regno svedese comprendeva tutta l'attuale Finlandia e parte dell'attuale Russia. Gli Svedesi cercarono, quindi, di estendere la loro influenza nell'area nordamericana creando una colonia specializzata nella produzione di prodotti agricoli (soprattutto tabacco) e di pellicce, al fine di aggirare il monopolio dei mercanti francesi e inglesi. Fu quindi istituita la Compagnia di Nuova Svezia che includeva azionisti svedesi, olandesi e tedeschi.

La prima spedizione svedese in Nord America salpò dal porto di Göteborg nel 1637. La spedizione venne organizzata e supervisionata dall'ammiraglio Klaus Fleming. Un olandese, Samuel Blommaert, assistette ai preparativi e designò Peter Minuit quale guida della spedizione.

I membri della spedizione viaggiarono sulle navi Fogel Grip e Kalmar Nyckel, e arrivarono nella baia di Delaware, in un punto situato nella zona rivendicata dagli olandesi. Successivamente raggiunsero capo May e capo Henlopen nel marzo 1638, e gettarono l'ancora in corrispondenza di una zona rocciosa vicino a Minquas Kill.
La fondazione di Fort Christina e l'ostilità olandese.

Gli svedesi costruirono un forte vicino l'attuale Wilmington che chiamarono Fort Christina. Negli anni seguenti, circa 600 svedesi e finlandesi si insediarono in quest'area. L'insediamento rappresentava de facto un'invasione della colonia di Nuova Olanda, in quanto questo territorio era stato esplorato e reclamato dai coloni olandesi.

Peter Minuit fu il primo governatore della colonia di Nuova Svezia. Essendo stato il direttore della Compagnia Olandese delle Indie Occidentali, ed il predecessore dell'attuale direttore al momento della fondazione della colonia, William Kieft, Minuit conosceva la situazione dei territori su entrambe le sponde del Delaware in quel momento. Sapeva che gli olandesi si erano insediati solo nella parte orientale del (New Jersey), ma non nella parte occidentale (Maryland, Delaware, e Pennsylvania). Minuit accolse i capi delle popolazioni native a bordo della Kalmar Nyckel e acquistò dai nativi i territori corrispondenti all'attuale città di Filadelfia, la Pennsylvania del Sud, il Delaware e il Maryland.

Kieft protestò, ma Minuit lo ignorò perché sapeva bene che al momento gli olandesi erano militarmente impotenti. Minuit completò Fort Christina nel 1638, quindi tornò a Stoccolma, ma prima fece scalo nei Caraibi per acquistare tabacco da rivendere in Europa e rendere il viaggio economicamente proficuo. Minuit morì nel corso di questo viaggio a causa di un uragano nei pressi dell'isola di Saint Christopher nei Caraibi. In seguito a questo avvenimento, gli obblighi ufficiali del primo governatore di Nuova Svezia vennero trasferiti a Måns Nilsson Kling, un finlandese, fino all'invio di un nuovo governatore dalla madrepatria, due anni dopo.

Nel 1643 la compagnia si espanse lungo il fiume e costruì Fort Nya Elfsborg vicino all'attuale Salem. Nel maggio 1654, l'insediamento olandese di Fort Casimir fu occupato da un contingente svedese guidato da Johan Rising. Il forte fu conquistato senza l'uso della forza, dato che non vi era polvere da sparo, e fu rinominato Fort Trefaldigheets. Come rappresaglia, gli olandesi - guidati dal governatore Peter Stuyvesant — posizionarono un esercito vicino al fiume Delaware nell'estate 1655, chiedendo la resa immediata di Fort Trefaldigheets e Fort Christina e presero il comando della colonia.

Nonostante l'occupazione olandese, i coloni svedesi e finlandesi continuarono a godere di uno status autonomo, possedendo una propria milizia, religione, corte e terre.

Questa condizione durò ufficialmente fino alla conquista inglese della colonia di Nuova Olanda, nell'ottobre 1664, e continuò non ufficialmente fino a che l'intera area venne inclusa nello stato della Pennsylvania da parte di William Penn nel 1682. Durante questo periodo l'immigrazione e l'espansione svedese continuarono. Il primo insediamento svedese con l'annesso Fort Wicaco nell'area di Filadelfia fu costruito solo nel 1669 ma la più larga immigrazione svedese in Nord America avvenne due secoli dopo, nel periodo tra 1870 e il 1910 quando, soprattutto nel Minnesota, giunsero circa un milione di svedesi.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2011, 15:54 
Non connesso

Grazie Jack.

Una curiosità sulla Kalmar Nickel.
Ecco un marinaio anziano ed importante della nave, anzi forse il più importante.
Immagine

:lol: :lol: :lol:

Ecco la mia proposta.
Nave n° 51

Allegato:
Nave 51A.jpg

E' una nave ausiliaria americana, ed uno dei suoi due usi è chiaramente visibile in foto.

Ciao,
Rodolfo.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2011, 15:56 
Non connesso

azz . . che gigantografia . .

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2011, 16:02 
Non connesso

cognome e nome: Henry Blackwood
Nave n° 51: USS Patoka

Cerco di far presto prima che Jack o qualcun'altro mi preceda . . seguirà, se la risposta è corretta, la storia . . Henry

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 46  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]