Ciao ragazzi!
Nel girovagare su you tube, mi imbattei in questo relitto.
La sua particolarità e che è mezza nave arenata, il relitto della SS. American Star arenata a fuerteventura.
Questa nave dopo 50 anni di onorata carriera, e sotto diversi nomi e bandiere, di cui SS. Australis, SS. Italis, SS. West Point, ed altri che non sto ad elencare,messa in pensione, si decise di trainarla in europa per trasformarla in un albergo gallegiante, visto che lo scafo era ancora in buone condizioni..
Durante la traversata oceanica, ruppe gli ormeggi con cui i rimorchiatori la trainavano , e lasciatala alla deriva,andò ad arenarsi il 18 gennaio 1993, sulle coste di Fuerteventura, dopo 48 ore dal naufragio, martellata da onde oceaniche con la prua incagliata, la nave si spezzò in due.
Soltanto nel 6 luglio d1l 1994, la nave fu dichiarata perduta, e nel 1996 la sezione di poppa affondò.
La nave infine affondo del tutto dopo successivi cedimenti strutturali il 2008.
Il modello da me realizzato raffigura la nave nel 2005.
Allegato:
millet2.jpg
Ecco la nave come appariva il 2005, e l'esatta foto a cui mi sono riferito per la costruzione.
Ecco la mia.
Allegato:
P1000366.JPG
Per lo scafo potrà sembrarvi strano ma è semplice cartoncino tagliato manmano a forma di lamiera.
Allegato:
P1000364.JPG
Il lato tranciato con le onde che s'infrangono, il mare e stato costruito con semplice das, e poi pitturato con pittura acrilica e licidato con flatting.
Allegato:
P1000114.JPG
Allegato:
P1000121.JPG
Ho raggiunto il limite massimo di foto ma se avete qualche domanda e critica sul modello postate pure!
A presto Sal.