Ciao carissimo Mario come stai?
Si in effetti il groviglio di fili si vede, li ho sistemati prima dell'incollaggio degli alberi in modo da averli già pronti per la loro collocazione finale, ho voluto provare questo sistema a dire la verità. La maggior parte sono segnati con dei numeri, e forse non si vedono per via delle foto un pò fatte da lontano e non ravvicinate, scusate ma non sono un bravo fotografo.
Parlavi delle monografie? Leggendo su vari siti qualcuno ha riscontrato qualche errore di disegno, forse intendevi quello? Lo spreco di materiale.........le difficoltà......i costi dei materiali ecc...ecc....
Per ora le conservo, devo leggere e apprendere la teoria delle costruzioni dell'epoca sui volumi di Budriot che ho ordinato all'Ancre come dicevo precedentemente, ho dato uno sguardo ai piani del Bonhomme ed ho visto che molte fasi di costruzione sono menzionate proprio su quei volumi. Come dici tu sono giovane di tempo ce ne sarà per iniziare, salvo mancanza di tempo e problemi vari che non mancano mai, del resto grazie dei buoni consigli. Poi oltre alla documentazione cartacea, ecc....ecc.... anche agli utensili e macchine da lavoro dovrò pensare. Per cui....................................
Un saluto a te e a tutti........................vinicio
Mario Tibollo ha scritto:
Ciao Vinicio,
vedo che il lavoro procede bene, bravo, spero solo che riuscirai a venire a capo di quel bel groviglio di fili che ci fai vedere.
Mi permetto un modesto consiglio per la prossima realizzazione: non farti irretire dalle belle monografie, comprale tutte se vuoi (come sto facendo da una decina di anni) ma poi scegli qualcosa che ritieni affordabile, pena le delusioni e conseguente abbandono. E' meglio far esperienza poco alla volta, tra l'altro sei anche abbastanza giovane e tempo ne hai.
Scusami se mi sono permesso, comunque le scelte sono e saranno soltanto tue.
Forse faccio la figura del vecchio "babbione", scusami ancora.
Ciao
Mario